dente
Credits - Sebastiano Bongi Tomà

“Quello che si ha” è il nuovo singolo di Dente


“Quello che si ha” è il nuovo singolo di DENTE, un nuovo brano inedito NON contentuo nel suo ultimo album “Canzoni per metà”, uscito lo scorso 7 ottobre per l’etichetta Pastiglie/Sony Music Entertainment. Il VIDEO è stato curato da Nicole Cardin, mentre il brano è disponibile su iTunes e in streaming su Spotify.

DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numerso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. “Quello che si ha” è il freschissimo brano con cui DENTE si affaccia all’estate dopo il lungo tour che lo ha visto impegnato nei club di tutta Italia e in diversi concerti in Europa. Il singolo è stato suonato da DENTE insieme ai Plastic Made Sofa, registrato mixato da Lorenzo Caperchi al Red Carpet Studio di Brescia.

“Quello che si ha, è una canzone che ho sognato. Mi sono svegliato in una stanza d’albergo qualche tempo fa, con in testa le parole del ritornello e l’immagine di me che cantavo queste parole in un grande teatro, forse l’Ariston di Sanremo. Ho avuto la lucidità di alzarmi e appuntarmi la melodia e il testo e poi in un momento successivo ho scritto il resto della canzone. Il singolo non sarà contenuto nel prossimo disco in cantiere che verrà registrato in autunno”. DENTE

Dente sarà di nuovo in TOUR questa estate, con un nuovo live-set. Ecco le prime date confermate (calendario in continuo aggiornamento):

08/6 – Milano – Carroponte
16/6 – Bologna – Biografilm
17/6 – Bergamo – Lazzaretto
28/6 – Padova – Sherwood
01/7 – Bra (CN) – Piazza Caduti per la Libertà
22/7 – Treviso – Suoni di Marca
27/7 – Vialfrè (TO) – Apolide Festival
12/8 – Brescia – Festival Onda d’urto
20/8 – Sant’Elpidio al Mare (FM) Mayday Festival

Newsletter

[flagallery gid=728]

Guarda anche...

Dente

In radio il nuovo singolo di Dente

In radio da venerdì DISCOTECA SOLITUDINE: il brano pop con sonorità disco per “chi soffre contemporaneamente di agorafobia e …