Formula 1: Lewis Hamilton pole del Gp di Cina


Lewis Hamilton (Mercedes) con il tempo record di 1’31″678 ha ottenuto la pole del Gp di Cina, seconda prova del Mondiale di F1. Al suo fianco partirà la Ferrari di Sebastian Vettel.

In seconda fila la seconda Mercedes, con Vallteri Bottas, staccato di appena un millesimo da Vettel. Quarto tempo per Kimi Raikkonen con l’altra Ferrari. La top ten della griglia del Gp di Cina che prenderà il via domani vede al sesto posto la Williams di Felipe Massa con il tempo di 1.33.507, seguito dalla Renault di Nico Hulkenberg in 1.33.580 e dalla Force India di Sergio Perez (1.33.706). Al nono posto si piazza la Toro Rosso di Daniil Kvyat in 1.33.719, mentre decima la Williams di Lance Stroll in 1.34.220. Seguono poi Sainz, Magnussen, Alonso con la McLaren e le due Sauber di Ericsson e Giovinazzi, quindicesimo.

Finisce con l’incidente del pilota italiano la prima sessione di qualifiche del Gp di Cina. Comunque buona la prova di Giovinazzi che accede alla seconda sessione ma non potrà gareggiare per aver distrutto la sua Sauber. A sorpresa invece l’esclusione della red Bull di Max Verstappen dalle Q2: l’olandese è rimasto a lungo ai box e non ha avuto tempo per effettuare un buon giro.
Newsletter


Guarda anche...

Coro Antoniano

Grande successo in Cina per il Piccolo Coro dell’Antoniano

A cavallo tra la fine del 2023, anno in cui si sono celebrati i 60 …