Balneari.Sib: gli imprenditori ricevuti da Paola de Miceli


Consegnato un documento con le richieste del Sindacato: proroga e indennizzo. Apprezzato l’impegno a seguire la vicenda che coinvolge oltre 30.000 imprese e 100.000 addetti diretti.

Antonio Capacchione, vicepresidente vicario del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio, e Leonardo Ranieri, presidente S.I.B. regione Veneto, sono stati ricevuti oggi a Roma dall’on.le Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia con delega al demanio.

“Abbiamo consegnato un promemoria che chiarisce la posizione e le richieste del Sindacato – afferma Capacchione – in merito al disegno di legge delega in discussione alla Camera dei Deputati in tema di riordino delle concessioni demaniali marittime che coinvolge oltre 30.000 imprese balneari e 100.000 addetti diretti”. Tra le principali priorità: proroga delle attuali concessioni e adeguato indennizzo agli imprenditori balneari.

“Abbiamo molto apprezzato l’impegno dell’on.le De Micheli – conclude Capacchione – a seguire la vicenda ed a raggiungere una soluzione condivisa con i rappresentanti di categoria che tuteli l’offerta turistico-balneare del nostro Paese”.

Newsletter


Guarda anche...

capacchione

SIB. Parte la terza edizione di “Tipici da spiaggia”

La cultura del ‘Made in Italy’ arriva direttamente sotto l’ombrellone con la rassegna di cibo …