Un grande effetto di luci bianche che si librano sopra il palco come colombe dà il via alla prima data italiana dei Radiohead al parco delle Cascine di Firenze.
Thom Yorke e i suoi compagni di band sono apparsi sulla scena, salutati con un grande applauso dai 40 mila fan raccolti all’ippodromo del Visarno. Il primo pezzo eseguito é stata la delicata Daydreaming, voce e piano, da Moon Shaped Pool, ultima fatica sfornata lo scorso anno.
In 9 album di studio i Radiohead hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, l’art rock all’hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti – per critici, musicisti e pubblico – degli ultimi decenni.
Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti.
Dove è già stato tutto inventato solo i RADIOHEAD con la propria performance offrono una emozionante e indimenticabile esperienza live.
Prossima data: il 16 GIUGNO ALL’I-DAYS MILANO 2017 – Parco di Monza, Autodromo Nazionale.
Newsletter
[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=678]