Alla Liguria Servizi la vigilanza e la sicurezza delle spiagge libere di Noli

Sulle spiagge libere di Noli, nel tratto compreso tra i Bagni Hilton e i Bagni Lido, a garantire la vigilanza e la sicurezza per tutta la stagione estiva fino al 15 settembre sarà la Cooperativa Liguria Servizi Srl di Savona.

A guidare la coop, che ha la propria sede in corso Vittorio Veneto a Savona, è Enrico Schiappapietra, presidente regionale del SIB, il Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio. Il compito da svolgere riguarda il servizio di salvamento a mare lungo le spiagge libere meglio conosciute come “dei due moli” e “dei pescatori”.

La Liguria Servizi si è aggiudicata il bando, avviato nell’ottica di potenziare i servizi di spiaggia su un litorale dove sventola la Bandiera Blu, marchio di qualità ambientale riconosciuto dalla FEE.

Alla procedura di evidenza pubblica del Comune di Noli ha partecipato infatti solo la Liguria Servizi srl, che si è aggiudicata l’appalto stagionale per poco meno di 20 mila euro, offrendo un ribasso dell’1% rispetto all’importo messo in gara.

Newsletter

Guarda anche...

europa

Zero morti sulle strade UE entro il 2050

• Limiti di velocità sicuri – 30km/h nelle aree residenziali• Tolleranza zero per la guida …