Sky Cinema. Domani “Indizi di felicità”, il film di Walter Veltroni in prima tv


INDIZI DI FELICITA’, il film diretto dallo scrittore e regista Walter Veltroni, che racconta l’esperienza della felicità attraverso la vita di persone comuni, prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar, sbarca in prima visione mercoledì 5 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 22.45 su Sky Uno e Sky Arte, ad un solo mese dall’uscita evento nelle sale cinematografiche.

La felicità esiste, è un’esperienza concreta, e i protagonisti della pellicola di Veltroni la raccontano partendo da un vissuto personale, professionale e familiare: «La felicità è una condizione che non ha tempo – afferma il regista – può essere una giornata, un mese, un istante. Può essere un’esperienza vissuta o un pensiero. La felicità è una farfalla. Vola, non sta».

Un’indagine dal basso sul nostro tempo, indizi, segni di vita vissuta e luoghi del cuore che il film raccoglie mettendosi sulle tracce dell’esperienza di felicità.

Quest’ultima emerge nei racconti dei personaggi che sono riusciti a provarla, dopo l’arrivo di una notizia a lungo attesa, dopo un momento di crisi: la felicità c’è sempre anche quando sembra invisibile. Un sentimento possibile, anche in tempi di tristi passioni.

Tra i protagonisti del film anche Sami Modiano (Il viaggio più lungo: gli ebrei di Rodi), uno dei 25 bambini sopravvissuti nel 1945 al campo di sterminio di Auschwitz.

“La luna piena”, brano tratto dall’album “Il codice della bellezza” di Samuel e firmato dallo stesso Samuel con Lorenzo Jovanotti Cherubini, è stato scelto da Walter Veltroni per accompagnare il film.

Newsletter


Guarda anche...

Walter Veltroni

“Ora tocca a noi – Storia di Pio La Torre” di W. Veltroni alla Festa del Cinema di Roma

Sono trascorsi 40 anni dal 30 aprile del 1982, giorno in cui il segretario regionale …