Al via Marettimo Wellness Music Festival: yoga, concerti, passeggiate ed escursioni in barca


Al via il 10 luglio la prima edizione di Marettimo Wellness Music Festival. Dove, se non a Marettimo, gioiello del Mediterraneo al largo della costa occidentale della Sicilia, si poteva organizzare un festival multidisciplinare del benessere?

Un calendario di eventi che alterna concerti a seminari rigeneranti attraverso la musica, canti, sessioni di yoga, massaggi d’acqua e varie forme di meditazione attraverso il movimento, la musica, il canto e il silenzio. Il festival prevede anche passeggiate ed escursioni a piedi e in barca.
L’obiettivo finale della manifestazione è quello di dare ai partecipanti gli strumenti per raggiungere il benessere globale di corpo, mente, spirito.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, è organizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Favignana e il patrocinio dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi (la riserva marina più grande del Mediterraneo, estesa per 53.992 ettari che circonda le isole di Favignana, Levanzo e Marettimo e gli isolotti di Formica e Maraone. Le sue mission sono la tutela e la valorizzazione dell’ambiente marino, l’educazione ambientale, la sensibilizzazione e l’informazione, la ricerca e il monitoraggio, la gestione integrata della fascia costiera e la promozione dello sviluppo sostenibile, con particolare riferimento alla eco-compatibilità del turismo – www.ampisoleegadi.it).

Informazioni http://marettimofestival.it/

Newsletter


Guarda anche...

trapani

Trapani finalista a Capitale Italiana della Cultura 2022

Trapani, crocevia di popoli e culture, di approdi e policromie. Arte e Cultura, Vento di …