This is Rap. Sabato 8 luglio a Villa Ada – Roma incontra il mondo 2017


La Storia del rap italiano in unico, imperdibile, irriverente evento: This is Rap. Sabato 8 luglio Villa Ada per una notte diventerà una street di Detroit, un angolo di New York, e si prepara a ospitare il meglio del panorama underground dello Stivale: Good Old Boys, Colle Der Fomento, Kaos One & Dj Craim, Lucci Brokenspeakers, Dj Ceffo BrokenSpeakers, Egreen, DJ P-Kut, Aliendee The Humanoid Beatbox Musician, DJ Stile, Baro.

A cominciare da loro: cinque amici, quattro giradischi, tre rappers, due Djs, un unico live. Sono i Good Old Boys, ovvero Kaos, Danno e Masito del Colle der Fomento, Dj Baro e Dj Craim. Cinque fratelli che hanno incrociato spesso le loro strade, sono saliti e scesi dagli stessi palchi, hanno scaldato e mandato in distorsione gli stessi impianti, bruciato gli stessi microfoni, messo a dura prova le stesse puntine e gli stessi mixer. Finalmente insieme sul palco dall’inizio alla fine, i Good Old Boys portano uno “show comune”, dove presenteranno vecchi e nuovi successi di entrambe le formazioni in una veste completamente inedita.

Sul palcoscenico di villa Ada anche Lucci Brokenspeakers, leader del collettivo romano Brokenspeakers Crew. Membro dal 2013 della C.A.R.A.T.I. Crew, nel 2014 pubblica il suo primo album da solista “Brutto e Stonato”.
E ancora, Egreen, uno dei nomi più caldi del rap underground italiano, noto per la sua attitudine hardcore e per i suoi live energici e coinvolgenti. Nato a Bogotà, girovago fin dalla nascita, l’hip-hop lo incontra in uno di questi viaggi, e ora gira l’Italia con il suo freestyle. Con un demo, tre EP, tre Mixtape ufficiali e un album – “Il Cuore E La Fame” del 2012- all’attivo, Egreen vanta collaborazioni con i più importanti rappers italiani e ha anche aperto numerosi concerti di artisti americani come EFX, M.O.P e Keith Murray.

Aliendee invece è The Humanoid Beatbox Musician, il musicista del beatbox, l’arte di sostituire la musica con il solo utilizzo dell’ apparato respiratorio/vocale. Dal 2001 sui palchi di tutta Italia, dal 2003 è rappresentante italiano nella scena del beatbox mondiale. Special guest e giudice di eventi e battles in tutta Europa, ha sulle spalle 17 anni di concerti, featurings nazionali e internazionali, radio e TV. E’ attualmente impegnato in alcuni progetti di prossima uscita anchecome producer, diventando un campionatore umano capace di costruire basi strumentali in coppia con rappers.

Prima del live, ci sarà la proiezione del documentario “Digging New York”. Danno, rapper dei Colle der Fomento,è la guida che accompagna il pubblico tra i vicoli della Grande Mela, confrontandosi con artisti di spicco della “golden age” rap e mescolandosi con la gente comune nei luoghi che hanno segnato la storia di questa cultura urbana sempre in movimento.

Un viaggio alla ricerca dell’essenza dell’hip hop realizzato da Daniele “Danny Leeno” Guardi in collaborazione con il filmmaker Frank Jerky e i creativi Daniela Croci e Stefano Nocchi.

Sabato 8 luglio 2017
Villa Ada – Roma incontra il mondo
THIS IS RAP
ore 20:00 – Proiezione del documentario “Digging New York”
ore 21.30 – Inizio concerto
ore 00.30 – Aftershow: King Kong Posse presenta: Welcome 2 the Jungle meets Sweat Drops

Newsletter