Pisa. Dal 7 al 13 settembre primo Festival Internazionale della Robotica


Pisa, città delle tecnologie, si prepara a diventare “robotown”, grazie al primo Festival Internazionale della Robotica, in programma dal 7 al 13 settembre grazie al coinvolgimento di tutte le sue istituzioni.

L’evento è promosso dal Comune di Pisa, dalla Fondazione Arpa, dall’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, dal Centro di Ricerca “E.Piaggio” dell’Università di Pisa.

La città toscana è la sede naturale e privilegiata del festival: vanta una delle più alte concentrazioni al mondo di addetti e di attività di ricerca, sviluppo e applicazione di sistemi robotici e ospita storicamente ricerche di altissimo livello per l’informatica, disciplina strategica per lo sviluppo della robotica e, in particolare, per le sue applicazioni legate all’industria 4.0.

Il festival unisce convegni e incontri di carattere scientifico a momenti di spettacolo di altissimo livello in anteprima mondiale (come il concerto di Andrea Bocelli e della soprano Maria Luigia Borsi “diretti” dal robot umanoide YuMi).

Newsletter


Guarda anche...

University Network

Tutto pronto per il Festival Universitario 2023

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la prima attesa edizione del Festival Universitario 2023, il …