DiscoDays 2017. Annunciato il programma della fiera del disco e della musica


DiscoDays è la fiera del Disco che si svolge a Napoli da nove anni. La manifestazione, giunta alla 19esima edizione, nel corso degli anni si è consolidata come un appuntamento di riferimento per tutti gli appassionati musicali e addetti ai lavori, grazie ad una particolare formula che prevede, oltre alla vendita di vinili e Cd, esibizioni live, mostre esclusive di memorabilia, premiazioni e mostre fotografiche.

DiscoDays rivede il format ‘mostra mercato’ evidenziando il concetto, nonché il processo, culturale che appartiene al mondo del Vinile, fatto di appassionati ‘veri’, ascoltatori raffinati e fans della prima ora pronti ad investire le economie per un bene che a tutti gli effetti possiamo considerare di lusso.

La conservazione e la diffusione della cultura della musica, e per la promozione del suo ascolto, ha molteplici contenuti artistici e culturali: mostre fotografiche, mostre di cover album, rarità discografiche, dj set con i giradischi e incontri con gli artisti fanno da sfondo a momenti di crescita come dibattiti, presentazioni di libri, premiazioni e showcase live.

Tra gli ospiti musicali di questa XIX edizione troviamo: IVAN GRANATINO, FITNESS FOREVER, THE NOISERZ, MOLTOV D’IRPINIA, I PENNELLI DI VERMEER, KATRES, e ancora la presentazione di un album d’inediti di RINO ZURZOLO, la Mostra dedicata a MOGOL, RENATO MARENGO, HENRY RUGGERI e MIMMO DI FRANCIA, un documentario in esclusiva sulla genesi dei suoni dell’Hip-Hop e molto ancora ancora.

Clicca qui per consultare il programma

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sal Da Vinci

Sal Da Vinci per la prima volta live in Piazza Plebiscito

Dopo il trionfo al Teatro Augusteo con lo spettacolo “Stasera… che sera!”, che ha accolto …