“Frammenti di un Cristallo in Frantumi” al Teatro Tordinona di Roma


Domenica 15 ottobre a Roma, alle ore 18.00, presso il Teatro Tordinona l’autore e attore Francesco Eleuteri torna nella città dove ha vissuto per quaranta anni per presentare il suo ultimo libro FRAMMENTI DI UN CRISTALLO IN FRANTUMI, Edizioni La Carmelina.

“Frammenti di un Cristallo in Frantumi” è una raccolta di poesie che l’autore Francesco Eleuteri, che si autodefinisce un poeta …un po’ no, ha scritto tra il 1990 e il 2010 e che non ha mai voluto pubblicare in passato pur avendone avuto spesso la possibilità. Cosa lo ha spinto a cambiare idea?

L’autore stesso lo dichiara nella premessa: “… ho pubblicato le mie poesie perché gli ultimi mesi mi hanno costretto, in modo brutale, ad una riflessione: le poesie non possono crollare.
Ho pubblicato le mie poesie perché nessun terremoto le può rendere inagibili.
Ho pubblicato le mie poesie affinché siano materia, mattoni lievi per la vera casa che da sempre abito … i miei ricordi, le mie idee, i miei pensieri, le mie emozioni.
Una casa che nessun terremoto può far crollare!
Le mie poesie!
Perché dovreste leggerle?
Perché ho deciso di invitarvi a casa mia. Prego … accomodatevi.”

Francesco Eleuteri nasce a Roma il 31 Luglio 1971. Dopo aver frequentato la facoltà di Lettere all’Università La Sapienza, consegue il diploma di attore presso la Scuola Internazionale di Teatro di Roma.
La carriera di attore lo vede alternarsi in progetti teatrali assai diversificati; dal teatro classico a quello d’avanguardia, con numerose sortite nel mondo del cinema e della televisione. Nel 2000 va in scena il suo primo testo teatrale, al quale seguiranno altri tre allestimenti de egli stesso firmati. Nel 2001 realizza la sua prima regia teatrale. Nel 2010 pubblica il romanzo dal titolo “Ostaggi”; nel 2014 pubblica il thriller dal titolo “Il Sangue dei Sibillini”, tradotto e pubblicato un anno e mezzo più tardi negli Stati Uniti con il titolo “The Blood of the Sibillini”.
Dal 2010 vive stabilmente a Montegallo, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Newsletter


Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …