Roma. Da novembre divieto circolazione veicoli più inquinanti


Dal 1° novembre 2017 al 31 ottobre 2018 in vigore il divieto di accesso e di circolazione all’interno della ZTL Fascia verde del Pgtu (Piano generale del traffico urbano), dalle ore 00:00 alle ore 24, quindi per l’intera giornata e dal lunedì al venerdì, alle categorie più inquinanti: autoveicoli benzina pre-euro 1; euro 1. Diesel pre-euro 1; euro 1; euro 2.
Le stesse limitazioni anche per i ciclomotori e i motoveicoli euro 1 a due, tre o quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi che, sempre dal lunedì al venerdì e dalle ore 00:00 alle 24, non possono accedere all’interno della ZTL Anello ferroviario.

La circolazione di tutti questi veicoli è consentita nelle giornate di sabato e domenica, e nei giorni festivi infrasettimanali.

Tra le esenzioni previste i veicoli muniti di contrassegno per persone invalide; le vetture adibite a servizio di polizia sicurezza ed emergenza e soccorso stradale, così come i mezzi per il pronto intervento per acqua, luce e gas.
La Polizia Locale di Roma Capitale provvede alla vigilanza per garantire il rispetto del provvedimento.

I particolari con l’elenco completo delle deroghe e i limiti delle ZTL interessate nelle ordinanze della sindaca Virginia Raggi, sulla pagina dedicata del Dipartimento Tutela Ambientale.

Newsletter


Guarda anche...

Gustav Klimt Experience

A Roma la mostra interattiva dedicata a Gustave Klimt

Luci, suoni, immagini e creatività: sono queste le parole chiave che si nascondono dietro ElectroKids, il primo …