Ella Goda. “Quattro anni” è il secondo singolo del trio-power pop electro-chitarristico


“Quattro anni” è il secondo singolo degli Ella Goda, trio power-pop che lo scorso 10 aprile ha pubblicato su etichetta Bulbart l’omonimo disco di debutto.

Il brano, racconta Brian Zaninoni (voce e penna della band), “parla di un rapporto tra due persone di provincia, delle cose che si vivono in paesi piccoli e vicini e che portano poi a ritrovarsi anche anni dopo ed avere gli stessi pensieri e percepire le stesse cose anche se non ci si vedeva da… quattro anni.”

“Quattro anni” è una delle tracce di “Ella Goda”, piccolo gioiellino a base di canzoni popular electro-chitarristiche dal suono pieno, vero e dall’efficacia seriale, capaci di rimanere in testa al primo ascolto e non andarsene più.
Gli Ella Goda, d’altra parte, fanno con straordinaria facilità proprio questo: scrivono belle canzoni. E lo fanno partendo dalle loro influenze, le più disparate e lontane possibili – il funk, il brit e il punk – e portando un pezzo di America anni ’90 nella Valseriana (Bergamo) da cui provengono.

La loro è la mescola di un gusto pop tipicamente italiano in curvature melodiche a presa rapida con robuste accelerazioni rock. Per costruire strofe argute e ritornelli killer di deliziosa perizia architettonica, irrorati con quanto basta di elettronica vintage e qualche citazione funzionale. E’ così che ogni brano possiede la (finta) semplicità di chi conosce la fatica artigianale di scrivere canzoni non solamente belle, ma anche nostre. Nostre come tutte le cose che non si dimenticano perché fanno stare bene.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Ella Goda

Ella Goda: l’intervista per l’omonimo disco d’esordio

Ella Goda è il nuovo progetto di Brian Zaninoni, Sebastiano Pezzoli e Marco Towers. Il …