Sul cuor della terra: Luigi Lo Cascio al Teatro Franco Parenti di Milano


Domenica 3 dicembre alle ore 21.00, Luigi Lo Cascio in Sul cuor della terra. Reading di poeti siciliani del Novecento al Teatro Franco Parenti di Milano. Un viaggio nelle contraddizioni di una terra complicata. Un’avventura piena di lirismo, tra mari in tempesta, luci e peripezie senza fine.

Luigi Lo Cascio, attore di cinema e teatro tra i più affermati in Italia, porterà sul palco del Franco Parenti la migliore poesia della sua terra d’origine.

In un’appassionata lettura d’attore, racconterà i poeti più amati del Novecento siciliano e interpreterà in una dimensione colloquiale i versi raffinati, dolorosi, intimi di Gesualdo Bufalino, Giuseppe Bonaviri, Salvo Basso, Angelo Maria Ripellino, Angela Bonanno, e dei più classici Luigi Pirandello e Salvatore Quasimodo.

Lo spettacolo è un viaggio nelle contraddizioni di una terra complicata, sotto la guida di una letteratura che ha per punti cardinali il caos, l’incandescenza, l’inquietudine e l’attitudine al dolore, non solo individuale. Ma è anche un’avventura piena di lirismo e di immagini epiche, tra mari in tempesta, luci, e peripezie senza fine.

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14 – 20135 Milano

Newsletter


Guarda anche...

Milano Music Week 2024

A novembre torna Milano Music Week 2024

Si svolgerà a Milano dal 18 al 24 novembre 2024 l’ottava edizione della MILANO MUSIC WEEK, una settimana di concerti, dj …