Grande esordio per “Meraviglie – La penisola dei tesori” di Alberto Angela


Esordio straordinario per il nuovo programma di Alberto Angela “Meraviglie – la penisola dei tesori”, che vince la serata di ieri giovedì 4 gennaio con 5 milioni 662 mila spettatori e il 23.84 di share. 13 milioni 418 mila spettatori si sono collegati almeno per un minuto al programma, che ha raggiunto il picco di ascolti di 6 milioni 537 mila spettatori alle 21.49 e il picco di share del 26.52 alle 23.20. Da segnalare anche la permanenza media, di 51,37 minuti e il grande interesse da parte del pubblico delle regioni raccontate nella puntata e in particolare Lombardia (25.3 di share, quasi 1 milione di spettatori) e Toscana (32.0 di share e 500mila spettatori).

“Il successo di ‘Meraviglie – La penisola dei tesori’ rappresenta l’ennesima conferma della capacità della televisione pubblica di fare qualità e di raccontare e rappresentare il Paese e le sue eccellenze”, commentano la presidente della Rai Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo.

“Ancora una grande soddisfazione per la Rai, con un prodotto di estremo livello che si distingue nel panorama televisivo per le grandi professionalità produttive, tutte interne alla Rai, e l’alta tecnologia utilizzata. Alberto Angela e Rai1 hanno saputo portare in prima serata uno splendido racconto di bellezze straordinarie e del nostro territorio. Tesori che non tutti gli italiani conoscono fino in fondo e che sono il motivo per cui il nostro Paese è ammirato in tutto il mondo. Investire nella cultura, nell’innovazione e nelle eccellenze dell’Italia premia”.

Newsletter


Guarda anche...

Rischiatutto Rai1 Carlo Conti

“Rischiatutto ’70” con Carlo Conti celebra 70 anni

Appuntamento per mercoledì 3 gennaio in prima serata su Rai1 con ‘Rischiatutto 70’: una festa di ricordi, …