Fabio Rovazzi diventa Paperazzi su Topolino del 17 gennaio


Fabio Rovazzi sta attraversando un nuovo momento d’oro. Dopo i successi del tormentone estivo “Volare”, cantato in coppia con il grande Gianni Morandi, si appresta a sbarcare dal 18 gennaio sul grande schermo con il film “Il Vegetale”, ma anche sul settimanale a fumetti Topolino, nelle vesti paperizzate di …Paperazzi! Paperazzi-Rovazzi infatti, sarà protagonista della cover del numero di Topolino in edicola da mercoledì 17 gennaio e di quattro divertenti storie autoconclusive.

Nelle nuove avventure scritte da Francesca Agrati e disegnate da Alessandro Perina, il beniamino di grandi e piccoli si ritrova a Paperopoli per le riprese del suo ultimo film. Qui avvengono incontri esilaranti e scene altrettanto spassose, che richiamano sia il film, sia episodi della sua vita reale, come l’assedio dei fan, che anche a Paperopoli sono alla ricerca di “selfie mossi” con il loro eroe! Sul set, invece, Paperoga combina come al solito uno dei suoi pasticci, scatenando l’ilarità del neo attore …e la rabbia del regista! Tra un ciak e l’altro, Paperazzi trova poi il tempo di andare a trovare – in trattore! – Nonna Papera, che gli riporta alla mente il famigerato minestrone che era costretto a mangiare da bambino. Non manca neppure Paperino, che con una delle sue proverbiali “perle di saggezza”, interrompe l’intervista di Paperazzi con gli studenti.

Ma non finisce qui! Il numero del 17 gennaio dedica al Fabio Rovazzi in carne e ossa anche un’intervista esclusiva sul nuovo film Il Vegetale, a cura di quattro giovani Toporeporter di Topolino, in cui racconta un po’ di sé e del dietro le quinte del suo debutto cinematografico. Nel film, diretto da Gennaro Nunziante e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia, Fabio recita al fianco del grande Luca Zingaretti.

“Chi se lo sarebbe aspettato che un giorno sarei entrato nella famiglia dei Paperi? – dice Fabio Rovazzi – È un grande onore essere diventato un paperopolese e aver incontrato dei Toporeporter curiosi e volenterosi. Sono contento di aver mostrato loro una parte della mia vita sul set che è una delle cose che amo di più. Vi aspetto tutti al cinema!”.

“Fabio Rovazzi è tra i personaggi più amati dai più giovani, ma con i suoi tormentoni canori è ormai seguito anche dai più grandi, che si divertiranno a vederlo nelle vesti di papero e a leggere le sue spassose avventure paperopolesi!” – conclude Valentina De Poli, direttore di Topolino.

Il settimanale TOPOLINO – Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 5 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a se stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Il Gruppo Panini – Il Gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America Latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia. Ulteriori informazioni su www.panini.it

Newsletter


Guarda anche...

Fabio Rovazzi e Orietta Berti

Fabio Rovazzi e Orietta Berti insieme con “La Discoteca italiana”

Ironia, ritmo e leggerezza pop-vintage sono gli ingredienti de “La Discoteca Italiana” nuovo attesissimo singolo dell’eclettico …