Boni come er Pane #3. Musica, Poesia e Pane Popolare a Roma


Domenica 4 Febbraio 2018 alle ore 20:00 dar Ciriola (Via Pausania 2/A – Pigneto) ritorna a grande richiesta – per il terzo anno consecutivo – “Boni come er pane”, la rassegna di musica poesia e cucina popolare ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa in collaborazione con Le Civico e dar Ciriola al Pigneto.

Si riparte con una Domenica dedicata alla cultura di strada della Capitale e lo si fa insieme ad una leggenda dell’hip hop che risponde al nome di Piotta fino ad arrivare alla rivoluzione della Street Poetry romana partita dal Trullo con il poeta Er Pinto. Il super ospite della serata Piotta canterà nell’accogliente cirioleria del Pigneto alcuni dei suoi celebri brani in un inedita versione ” stornellesca”, racconterà il suo rapporto con Roma e in particolare con la cucina popolare romana e regalerà, insieme a Giulia Ananìa, un personale omaggio al grande Lando Fiorini.
Anche quest’anno oltre alla musica, grande protagonista della rassegna è la poesia: domenica 4 Febbraio in anteprima la presentazione del libro “Il Peso delle cose” de Er Pinto – poeta anonimo der Trullo – che sarà letto, cantato e raccontato da rapper, street artist e cantautori che hanno collaborato con il poeta simbolo della rivoluzione della street poetry a Roma, tra cui Emilio Stella. Nel corso della serata interverrà anche il produttore storico del rap e reggae a Roma Emiliano Rubbi.

Le poesie, la musica, le ricette antiche che caratterizzano le serate “Boni come er pane” e i testi di Piotta saranno interpretati dall’attore resident della rassegna Michele Botrugno.
Non mancheranno le interviste bone come er pane di Le Civico e un po’ di domande e sorprese di Giulia Ananìa.

Piotta, nome d’arte di Tommaso Zanello è cantante, musicista e produttore attivo dagli Anni ’90, nella scena indipendente ha maturato un percorso unico mescolando popolarità e successi di massa. Dal rap delle origini all’attuale crossover tra Hip-Hop, rock ed elettronica, ha ampliato la sua carriera dai libri alla radio, dal teatro alla discografia con un forte impegno nel sociale. La canzone 7 Vizi Capitale del suon ultimo album Nemici è stata scelta come sigla della serie Suburra su Netflix.

“Boni come er pane #3” rassegna ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa in collaborazione con LE CIVICO e dar Ciriola. Una Domenica al mese davvero speciale tra arte di vivere, poesia, musica vino e pane popolare. Per celebrare con semplicità una Roma che è davvero CITTA’ APERTA, conviviale, poetica, ricca di sapori, vissuta e resa viva da grandi artisti di oggi e di ieri e dalle persone che tutti i giorni la vivono e rendono viva. Perché a Roma da sempre il motto è “più semo e mejo stamo”.

Nelle tre edizioni di “Boni come er Pane” hanno partecipato artisti del calibro di:
Giorgio Tirabassi
Lucilla Galeazzi
Muro del Canto
Bella, Gabriella!
Lavinia Mancusi
Med Free Orkestra
Adriano Bono
Josafat Vagni
Edoardo Pesce
Marco Conidi (Orchestraccia)
Carlotta Proietti
Emilio Stella

INFO
Domenica 4 Febbraio
ore 20.00 inizio concerto Piotta
dar Ciriola [Via Pausania, 2/A – Pigneto] INGRESSO LIBERO

Newsletter


Guarda anche...

Gianni Morandi

Rai1 presenta lo show “Evviva!” di Gianni Morandi

La grande novità di questa primavera 2024 in Rai prende il nome di GIANNI MORANDI che condurrà infatti un …