La giovane artista siciliana in gara alla 68^ Edizione del Festival della Canzone Italiana tra le Nuove Proposte con l’etichetta Round35. Firmata dalla stessa Alice Caioli insieme a Paolo Muscolino, che ne ha anche curato la produzione, la canzone è un’intensa ballad dal forte impatto melodico, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore r’n’b. Il brano scelto dalla Commissione capitanata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni, parla di lei e del proprio vissuto in relazione al mancato rapporto con il padre.
Il video, per la regia di Alberto Cosenza, è stato girato a Castel di Tusa, in provincia di Messina, presso il museo albergo Atelier sul Mare. La maggior parte delle scene sono ambientate nella camera dalle pareti nude e nere chiamata “La torre di Sigismondo” la cui peculiarità è il letto rotondo girevole situato al centro della stanza e la grande, nonché unica, finestra sul soffitto.
Alice Caioli ha 22 anni ed è siciliana. Nonostante la sua giovane età, vanta partecipazioni televisive a programmi come “Io Canto” nel 2010 e X Factor nel 2013, dove è giunta fino alla fase dei Boot Camp. Attualmente sta lavorando al suo primo disco che uscirà subito dopo il Festival.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]