Valentina Lodovini e Ivano Marescotti in “I have a dream – Le parole che hanno cambiato la storia”


Valentina Lodovini e Ivano Marescotti insieme con i grandi discorsi di “I Have A Dream – Le parole che hanno cambiato la storia” al Teatro Parioli di Roma, dal 20 febbraio al 4 marzo.

“I Have A Dream – le parole che hanno cambiato la storia” è un atto unico dedicato ad alcuni dei più significativi discorsi pronunciati da individui che – in epoche diverse- hanno contribuito al corso dell’umanità.
Da Demostene a Martin Luther King, passando per Pericle, Robespierre, Lady Astor, Ghandi, Kennedy, Churchill, Fidel Castro, Mandela e molti altri… fino a Umberto Eco.

Parole che, grazie alla straordinaria attualità delle tematiche affrontate (democrazia, identità etnica, ruolo delle donne, eccidi, intolleranza religiosa… ma anche arte e letteratura come strumenti di protezione dell’essere umano), consentono di rivivere eventi che appartengono alla memoria storica della collettività.

“I Have A Dream – le parole che hanno cambiato la storia” torna in scena a quasi 10 anni di distanza dalla sua nascita aggiornato, rivisto e concepito per due interpreti legati tra loro da grandi affinità ma anche dall’ironia derivante dal confronto fra generazioni differenti; due persone che si raffrontano sul valore odierno delle parole.

Newsletter


Guarda anche...

Tedua

Tedua chiude gli eventi di Rock in Roma 2024

L’ultimo appuntamento live di Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle sarà con l’artista rivelazione del …