Editors: unica data italiana ad aprile a Milano


La band inglese sbarca in Italia per un’unica data ad aprile a Milano per presentare oltre ai successi degli album pubblicati sino ad oggi, il nuovo bellissimo lavoro VIOLENCE, pubblicato il 9 marzo su Play It Again Sam, anticipato dal bellissimo singolo ‘Hallelujah (So Low)’, e acclamato dalla critica internazionale.
Violence è già al primo posto in classifica in Olanda e Belgio.

‘Violence’ è il sesto album in studio degli Editors , e arriva dopo l’acclamato album In Dream del 2015. Prodotto da Leo Abrahams (Wild Beasts, Florence & The Machine, Frightened Rabbit) e dalla band con l’aiuto di Benjamin John Power (Blanck Mass, Fuck Buttons) e mixato da Cenzo Townshend, con l’eccezione di ‘Hallelujah (So Low)’ che invece è stata mixata da Alan Moulder.

Prima di In Dream, nel 2013 gli Editors hanno pubblicato ‘The Weight Of Your Love’ (2013) primo lavoro con la nuova e attuale line up che vede Tom Smith, Russell Leetch e Ed Lay affiancati da Justin Lockey e Elliott Williams.
I precedenti lavori An End Has a Start (2007) e In This Light And on This Evening (2009) sono entrati al n°1 in classifica in UK, aggiudicandosi entrambi il disco di platino.
Il loro album di debutto The Back Room (2005) ha venduto + di 500.000 copie in UK.

Gli Editors sono:
Tom Smith: lead vocals, guitar, piano
Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals
Ed Lay: drums, percussion, backing vocals
Justin Lockey: lead guitar
Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals

Newsletter


Guarda anche...

Editors

Gli Editors al Fabrique di Milano

Dopo il grande successo della data estiva al Balena Festival di Genova, tornano in Italia …