Gianna Nannini: da oggi in radio “Amore gigante”, il nuovo singolo

Photo Simone Di Luca

È partito ieri dall’Unipol Arena di Bologna FENOMENALE – IL TOUR, la nuova avventura live di Gianna Nannini, che dopo i sold out della leg tedesca arriverà nei più importanti palasport italiani.

Ad accompagnare Gianna una formazione d’eccezione, che vede Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Müller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.

Inoltre, è in rotazione radiofonica da oggi AMORE GIGANTE, il nuovo singolo estratto dall’omonimo album di inediti della rocker uscito lo scorso novembre su etichetta Sony Music.

AMORE GIGANTE è stato scritto dall’artista senese insieme a Fortunato Zampaglione in un rincorrersi di messaggi tra Los Angeles e Milano, con l’apporto di Isabella Santacroce per il titolo del brano. Un pezzo che non perde mai intensità, la cui melodia è nata a Gianna di notte, mentre dormiva. Un canto struggente che è il manifesto di un disco sulla libertà di essere e di essere differenti: “Amami come sei”, “Io non sono il tuo riflesso, l’amore non ha sesso”. La musica lenta e irresistibile accoglie chi ascolta senza barriere, donando a tutti la possibilità di perdersi in queste parole.

AMORE GIGANTE è anche un video realizzato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, che si apre con alcune inquadrature in bianco e nero in cui Gianna cammina tra le stanze di un appartamento fino al suo studio di registrazione. L’energia stessa della rocker si sprigiona in unʼesplosione di colori e all’improvviso tutto si trasforma: lʼAmore Gigante di Gianna, pervade tutte le stanze e il suo immenso amore per la musica diventa così protagonista della clip.

I biglietti del tour, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili online su TicketOne (www.ticketone.it) e nei punti vendita autorizzati.

FENOMENALE – IL TOUR

Bologna – 29 marzo 2018 (Unipol Arena)
Ancona – 30 marzo 2018 (Pala Prometeo)
Genova – 3 aprile 2018 (RDS Stadium)
Montichiari – 4 aprile 2018 (Pala George)
Conegliano (TV) – 6 aprile 2018 (Zoppas Arena)
Padova – 7 aprile 2018 (Kioene Arena)
Roma – 10 aprile 2018 (PalaLottomatica)
Livorno – 11 aprile 2018 (Modigliani Forum)
Milano – 13 aprile 2018 (Mediolanum Forum Assago)
Torino – 14 aprile 2018 (Pala Alpitour)
Bari – 18 aprile 2018 (Pala Florio)
Eboli (SA) – 19 aprile 2018 (Pala Sele)
Acireale (CT) – 21 aprile 2018 (Pal’Art Hotel)

Newsletter

Gianna Nannini
Gianna Nannini
Gianna Nannini
Gianna Nannini
Descrizione

crediti Alexandra Waespi

Guarda anche...

gianna nannini

Gianna Nannini riprogrammato il tour nei teatri da Marzo 2022

Dopo lo straordinario successo del tour estivo in tutta Italia, GIANNA NANNINI torna sul palco …