“Sono eccitato e onorato di esibirmi al matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle. Sono stato letteralmente travolto dall’emozione quando la signora Markle mi ha chiamato per chiedere se potevo suonare durante la cerimonia e naturalmente ho subito detto di sì! Che privilegio poter suonare il violoncello in un evento così meraviglioso. Non vedo l’ora! ”
Nato a Nottingham, terzo di sette fratelli tutti muscisti, Sheku Kenneh-Mason ha suscitato l’interesse dei media britannici dopo l’apparizione televisiva a “Britain’s Got Talent”.
A soli 18 anni vince il BBC Young Musician Award 2016 suonando il Concerto per violoncello n. 1 di Shostakovich.
INSPIRATION è il suo album di debutto e comprende, oltre al Concerto n. 1 di Shostakovich che l’ha reso famoso, molti altri brani che riflettono il suo ampio interesse musicale che si estende fino a Bob Marley (No Woman, No Cry) a Leonard Cohen (Halleluja).
Alcuni brani resi disponibili in anteprima su web hanno totalizzato numeri impressionanti con oltre 1 milione di streams su Spotify!
INSPIRATION
Shostakovich: Concerto per violoncello
N. 1, Op 107
Evening of Roses (Shoshanim)
Il Cigno (Saint-Saëns)
Song of the Birds (Trad, arr. Casals)
Nocturne (da Il Tafano, Shostakovich)
Jacqueline’s Tears (Offenbach)
Sardana (Casals)
No Woman, No Cry (Marley)
Hallelujah (Cohen)
Sheku Kanneh-Mason
Mirga Gražinytė-Tyla, CBSO
Il brano eseguito da Sheku farà parte anche dell’album “The Royal Wedding – The Official Album” in pubblicazione il 25 maggio 2018.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]