Giulia sotto la metro per Roma sostenibile: la biomappa della metro per gli acquisti consapevoli


Dal 15 maggio al 7 giugno, le principali città italiane sono state coinvolte nei numerosi eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile, al fine di diffondere e facilitare stili di vita più ecologici, economici, sani e dalla parte del pianeta Terra.

In concomitanza con la chiusura dei lavori, Giulia sotto la metro- in quanto viaggiatrice metropolitana, da sempre paladina del trasporto sostenibile – lancia come da tradizione una nuova mappa: la Biomappa della metro di Roma, in collaborazione con “Vivere senza supermercato”- progetto editoriale e web di Elena Tioli – che già in precedenza ha individuato e raggruppato geograficamente tutti i punti consigliati per l’acquisto sostenibile a Roma e dintorni.

Nella Biomappa di Giulia sotto la metro sono indicati tutti i Gruppi d’acquisto solidale, gli orti urbani, i mercati, le aziende agricole a km0, i negozi biologici e le botteghe di quartiere raggiungibili a piedi da ogni fermata della metropolitana di Roma. Si potrà scaricare gratuitamente a questo link http://bit.ly/BioMappae potrà essere utilizzata come strumento per consumatori sempre più consapevoli e impegnati a favorire acquisti e consumi virtuosi, etici e sostenibili.

La Biomappa della metro di Roma è stata ideata da Giulia Soi, autrice televisiva e giornalista che dal 2016 cura la pagina Facebook Giulia sotto la metro

Newsletter


Guarda anche...

Tedua

Tedua chiude gli eventi di Rock in Roma 2024

L’ultimo appuntamento live di Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle sarà con l’artista rivelazione del …