Eminem. Il nuovo album “Kamikaze” è il più venduto in Italia


EMINEM debutta al #1 posto della classifica FIMI GKF dei dischi più venduti in Italia di questa settimana. Un risultato incredibile per il rapper di Detroit che raggiunge la vetta con il suo nuovo album KAMIKAZE, uscito a sorpresa il 31 agosto, solo grazie al digitale.

Era dal 2002 che EMINEM non arrivava in vetta alla classifica italiana dei dischi (quell’anno fu con “THE EMINEM SHOW”), dimostrando che il suo successo nonostante gli oltre 20 anni di carriera non dà segni di cedimento.

Debuttando al primo posto della classifica vendite UK, con un totale di 55.115 download e streaming combinati, Eminem ha battuto il record ufficiale da 36 anni del maggior numero di album N.1 consecutivi in classifica vendite nel Regno Unito, superando, secondo i dati di The Official Charts Company data, il record attuale detenuto fino ad ora dagli ABBA e dai Led Zeppelin.

“KAMIKAZE” segue l’uscita dell’ultimo disco di EMINEM “REVIVAL” e contiene 13 nuovi brani tra cui la traccia scritta per la colonna sonora di Venom (il nuovo film della Marvel ispirato all’antagonista di Spider Man) e i featuring con Royce 5’9″, Joyce Lucas e Jessie Reyez.

Questa la tracklist completa:

1. The Ringer
2. Greatest
3. Lucky You featuring Joyce Lucas
4. Paul – Skit
5. Normal
6. Em Calls Paul – Skit
7. Stepping Stone
8. Not Alike featuring Royce 5’9″
9. Fall
10. Kamikaze
11. Nice Guy featuring Jessie Reyez
12. Good Guy featuring Jessie Reyez
13. Venom from the Motion Picture

Eminem è considerato il più grande MC di sempre con all’attivo oltre 250 milioni di dischi venduti nel mondo e 15 Grammy Awards in bella mostra sulla libreria di casa.

A confermare il suo status nel mondo i risultati del suo ultimo tour mondiale, tour che lo ha portato per la prima volta in concerto anche in ITALIA davanti ad una folla di oltre 80 mila persone, risultato mai raggiunto da un rapper nel nostro paese.

Il rapper di Detroit, inserito da Rolling Stone USA tra i 100 migliori artisti di tutti i tempi è stato nominato da Billboard Artista del Decennio per il periodo 2000-2009 e vanta in curriculum anche un Oscar per la colonna sonora del film “8 mile”.

Newsletter


Guarda anche...

Eminem

Esce in digitale il libro di Eminem

Pubblicato in Italia per la prima volta nel 2003, “Whatever you say i am” di Anthony Bozza è …