“Danza con me” di Roberto Bolle ha vinto il Rose d’Or Award


“Danza con me” di Roberto Bolle ha vinto il Rose d’Or Award, premio dedicato ai programmi tv e radio dell’EBU (European Broadcasting Union ) la cui partecipazione è stata curata dalla Direzione Comunicazione Rai.

Nella cerimonia che si è svolta a Berlino il grande spettacolo di danza “dell’étoile dei due mondi”, proposto in prima serata da Rai1 il 1 gennaio 2018, è stato premiato come miglior programma nella categoria “intrattenimento”. E’ la seconda volta in due anni che un prodotto Rai vince la categoria: nel 2017 ad aggiudicarsi il Rose d’Or era stato lo show di Rai2 Stasera Casa Mika.

“Sono davvero molto felice: portare la danza in prima serata sulla rete ammiraglia degli italiani sembrava una sfida impossibile, invece ‘Danza con me’, oltre ad entusiasmare pubblico e critica in Italia, si è fatta notare anche a livello europeo” ha commentato Bolle. “Un grande successo per tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e hanno lavorato per realizzarlo e un grande successo per la danza in generale”. “E’ l’opportunità storica di segnare un cambiamento culturale, in cui la danza e il balletto possano essere percepiti come una forma d’arte vicina alle persone e in grado di arrivare ai loro cuori e smuovere emozioni. Un ringraziamento e un pensiero alla Ballandi e a Bibi – ha concluso Bolle- che per primo ha visto le potenzialità dello spettacolo – ricordo che mi diceva sempre ‘Stai facendo una cosa grande’ – e alla Rai, che più di tutti ha rischiato, scommesso e soprattutto creduto nell’importanza di questo progetto”.

“Un importante riconoscimento per Rai1 e per il servizio pubblico” ha detto il direttore di Rai1 Angelo Teodoli – Danza con me è stato lo spettacolo con cui la rete ammiraglia ha scelto di avviare il nuovo anno per inaugurare una grande stagione incentrata sull’eccellenza e sulla qualità della programmazione. Il nostro ringraziamento e i nostri complimenti a Roberto Bolle stella assoluta del panorama internazionale e protagonista di una grande sfida. Con lui è stato possibile portare il racconto di un’arte nobile come la danza al centro dell’offerta di Rai1, un’intuizione che con Bibi Ballandi cui va il nostro affettuoso ricordo abbiamo trasformato in realtà”.

Newsletter


Guarda anche...

Rischiatutto Rai1 Carlo Conti

“Rischiatutto ’70” con Carlo Conti celebra 70 anni

Appuntamento per mercoledì 3 gennaio in prima serata su Rai1 con ‘Rischiatutto 70’: una festa di ricordi, …