Giulio Casale: martedì 15 gennaio alla Feltrinelli di Milano presenta “Inexorable”


Domani Martedì 15 Gennaio Giulio Casale presenterà a la Feltrinelli Libri e Musica di Piazza Piemonte “Inexorable”, il nuovo album di inediti che prende il titolo da un verso di Michel Houellebecq. L’ex frontman degli Estra si esibirà chitarra e voce riproponendo alcuni brani del nuovo album intervallato dagli interventi di Ezio Guaitamacchi (inizio ore 18:30, ingresso libero). “Inexorable” è pubblicato da Vrec Music Label e distribuito nei migliori negozi da Audioglobe nei formati CD digipack, vinile numerato con due bonus track inedite (le prime 200 in vinile colorato bianco) oltre al formato digitale mp3 e streaming.

IL DISCO – “Inexorable” è il quarto album della carriera solista di Giulio Casale dopo “Sullo Zero”, “In fondo al blu” e “Dalla parte del Torto” ed include i 5 brani pubblicati come singoli durante l’arco del 2017. Il titolo nasce da un verso di Michel Houellebecq, che evoca “un vento forte, inesorabile”: una rottura della stagnazione, soprattutto culturale, che circonda le nostre vite. “Inexorable” è un album che conferma il legame dell’artista con la canzone d’autore e allo stesso tempo spinge gli arrangiamenti verso sonorità contemporanee che spaziano tra il rock e il lato più nobile della musica pop. Prodotto da Lorenzo Tomio e, in parte, da Alessandro Grazian, l’album contiene undici brani (tredici nella versione vinile) accomunati dalla volontà di narrare/cantare il tempo presente in tutte le sue sfaccettature. Giulio Casale conferma di essere un artista dotato di sensibilità e spirito di osservazione fuori dal comune: un sorprendente autore di lungo corso che propone un’opera destinata a lasciare il segno, non soltanto per chi già lo conosce, ma per chiunque ricerchi significati nuovi e necessari nella musica e nelle parole.

IL TOUR – È partito da venerdì scoro allo Spazio Orvett di Mussolente (VI) l’”Inexorable Tour”. Casale (voce, chitarra elettrica) sarà accompagnato da Alessandro Grazian (basso, cori) e da Emanuele Alosi degli Stella Maris (percussioni, sequenze). Prossime tappe saranno Roma (Teatro Arciliuto, 23 gennaio, ore 21:00), Firenze (Hard Rock Café, 24 gennaio, ore 21:00), Milano (concerto acustico, Corte dei Miracoli, 31 gennaio, ore 21:00), Treviso (Corner Live, 2 Febbraio, ore 21:00), Vignola (MO) (Arci Ribalta, 3 Febbraio, ore 19:00), Brescia (Distilleria Molloy, 9 febbraio, ore 21:00), Como (Officina della Musica, 23 Marzo, ore 21:00).

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Spirit De Milan

Gli Appuntamenti di Spirit De Milan

Dopo la pausa pasquale, lo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano) riapre le porte con una settimana …