Ylenia Lucisano: il 10 maggio esce il disco “Punta da chiodo in un campo di papaveri”

foto Daniele Barraco

Venerdì 10 maggio esce “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI”, il nuovo album di inediti della cantautrice YLENIA LUCISANO, prodotto da Taketo Gohara e distribuito da Universal Music Italia (disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming).

Anticipato dal singolo “NON MI PENTO” (disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 maggio), l’album è composto da 11 brani scritti da Ylenia Lucisano, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale “Paz” Defina, Vincenzo “Cinaski” Costantino, Renato Caruso e altri musicisti.

Questa la tracklist di “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI”: “A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, “Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, ”Finta nostalgia”, “Ti sembra normale?”.

«Evitiamo di commettere errori per non provare rimorsi – afferma Ylenia Lucisano in merito a “NON MI PENTO” – Ma il senso di colpa immobilizza i sensi, ci esclude ogni possibilità di evoluzione per poi farci pentire di esserci lasciati sfuggire la felicità».

“PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI”, prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, è stato registrato presso lo studio “Noise Factory” di Milano da Niccolò Fornabaio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Studio”. La cover e l’artwork del disco è a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn e le fotografie di Daniele Barraco.

Con le irregolari trame delle sue strofe, YLENIA LUCISANO ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.

Da oggi sono online il sito web e i social network dell’artista aggiornati con grafiche e contenuti rinnovati, per un “nuovo” filo diretto tra Ylenia Lucisano e i suoi fan.

Newsletter


Guarda anche...

Ylenia-Lucisano

Ylenia Lucisano e Renato Caruso in concerto al “Latin Note” di Milano

Venerdì 15 febbraio, alle ore 22.00, la cantautrice YLENIA LUCISANO e il chitarrista RENATO CARUSO …