Leone, Fazio, Littizzetto
Leone, Fazio, Littizzetto

Sanremo, Leone: "Non solo monologhi, per Crozza anche uno show musicale"


Non solo monologhi. Quello di Crozza sarà uno show a tutto campo, anche musicale. Lo ha detto il direttore di Rai1 Giancarlo Leone nel corso della conferenza stampa dell’organizzazione che anticipa il via alla 63esima edizione della rassegna. “Ho letto certezze sui giornali su cose che dovrebbero accadere stasera che io non ho. Verificherete poi stasera: ho letto che già si sa quello che farà Crozza, ho letto che il direttore generale (giunto a Sanremo, come da tradizione, per testimoniare la vicinanza dei vertici aziendali a tutto il personale Rai impegnato nell’importante appuntamento festivaliero, ndr.) sarebbe venuto qui per controllare e intervenire. Insomma ognuno ha scritto di tutto di più. Evidentemente avete più certezze di me. Io so soltanto che Crozza che non farà solo testo e monologhi ma userà anche l’orchestra, da grande showman quale è”, ha detto Leone ridimensionando così la presunta alta tensione sulla par condicio e sui contenuti dell’intervento del comico in vista della puntata d’esordio del festival questa sera.

“La presenza del direttore generale – ha quindi spiegato – era prevista da molto tempo ed è anche un po’ una tradizione per l’avvio del festival. Non è legata ad alcuna emergenza legata all’attualità. Il direttore generale si fida del direttore di Rai1, avedomai nominato poche settimane fa. Vedremo se si fiderà ancora alla fine del festival. Io credo di sì”

Quanto alla notizia della rinuncia di Benedetto XVI, “ci rendiamo conto che è un fatto di grandissima importanza che colpisce tutti noi profondamente. Ma noi siamo qui per fare un festival. Le due cose non hanno attinenza”, ha spiegato Leone rispondendo alle domande dei giornalisti.

Atro tema spinoso quello dei diritti delle coppie omossessuali. “L’Aiart si arrabbia per presunto bacio gay sul palco? Credo che le critiche preventive non possano essere commentate. Guardino prima il festival stasera e poi domani commentino”, ha tagliato corto il direttore di Rai1 che poi ha annunciato gli ospiti della seconda serata di domani. “Ci saranno Beppe Fiorello che canterà Modugno, la top model Bar Refaeli, Carla Bruni che canterò dei brani dal ultimo disco, la superstar israeliana Assaf Avidan, rivelazione dell’anno con il pezzo ‘One day’, Neri Marcorè e i Ricchi e Poveri”. (Adnkronos/Ign)

 

[nggallery id=185]

Guarda anche...

Fiorello 4 marzo 2024

Mondiali di atletica, Fiorello: «Vannacci ha detto ‘allora ce l’avete con me!’»

Nuova puntata di ‘VivaRai2!’: Fiorello, Biggio e Casciari, insieme al resto del cast, hanno inaugurato …