Da venerdì 10 maggio sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “SOTTOZERO” (Rossoarancia/Warner Music Italy), l’album d’esordio di VIOLA THIAN. Dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo “BONO VOX” (feat. Zic).
L’album “Sottozero”, che contiene 7 brani, già dal titolo pone l’attenzione sulla condizione dell’artista moderno nel mondo musicale attuale. Un artista può sentirsi tale a causa dei tanti “no” e delle tante delusioni ricevute ma può arrivare a sentirsi “sottozero” anche per quello che riguarda, più concretamente, la disponibilità economica.
«“Sottozero” è il mio primo album – racconta Viola Thian – abbiamo scelto di chiamarlo cosi perché che si parli di soldi o meno, durante questa mia prima breve esperienza ho imparato che la cosa più difficile è riuscire a farsi ascoltare ma, allo stesso tempo, è anche quella più entusiasmante da raggiungere. Farsi ascoltare, è proprio questo il punto. Con questo disco spero di raggiungere questo traguardo, augurandomi che sia solo il primo. Mi auguro davvero che qualcuno possa capirmi, percepire l’artista che è in me e crederci tanto quanto lo faccio io».
A proposito del singolo “Bono Vox” (feat. Zic), in rotazione radiofonica da venerdì 10 maggio gli artisti hanno dichiarato:
Zic: «Ho conosciuto Viola a un mio concerto, lo scorso settembre, lei cantava prima di me e abbiamo fatto amicizia. Qualche giorno dopo mi ha telefonato per dirmi che le sarebbe piaciuto fare una canzone insieme a me. L’idea mi è subito piaciuta e così ho scritto “Bono Vox”. Sono tornato con la mente a due estati fa, all’Olimpico di Roma suonavano gli U2 e io ero lì sotto al palco sudato e innamorato. Mi ricordo che quella musica mi portò da un’altra parte. Piansi per due ore, senza sosta. Piansi così tanto che durai a fatica. L’ho scritta pensando a quel concerto, a quel pianto infinito che mi ha alleggerito il cuore, a una storia molto bella che ormai è solo un ricordo».
Viola Thian: «Subito dopo aver ascoltato il brano che Zic mi ha proposto, ho pensato che fosse molto forte. È un brano dinamico, pieno di energia e sensualità. Sono rimasta davvero soddisfatta del risultato che abbiamo raggiunto».
Newsletter
[wysija_form id=”1″]