“Sottozero” è il disco d’esordio di Viola Thian


Da venerdì 10 maggio sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “SOTTOZERO” (Rossoarancia/Warner Music Italy), l’album d’esordio di VIOLA THIAN. Dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo “BONO VOX” (feat. Zic).

L’album “Sottozero”, che contiene 7 brani, già dal titolo pone l’attenzione sulla condizione dell’artista moderno nel mondo musicale attuale. Un artista può sentirsi tale a causa dei tanti “no” e delle tante delusioni ricevute ma può arrivare a sentirsi “sottozero” anche per quello che riguarda, più concretamente, la disponibilità economica.

«“Sottozero” è il mio primo album – racconta Viola Thian – abbiamo scelto di chiamarlo cosi perché che si parli di soldi o meno, durante questa mia prima breve esperienza ho imparato che la cosa più difficile è riuscire a farsi ascoltare ma, allo stesso tempo, è anche quella più entusiasmante da raggiungere. Farsi ascoltare, è proprio questo il punto. Con questo disco spero di raggiungere questo traguardo, augurandomi che sia solo il primo. Mi auguro davvero che qualcuno possa capirmi, percepire l’artista che è in me e crederci tanto quanto lo faccio io».

A proposito del singolo “Bono Vox” (feat. Zic), in rotazione radiofonica da venerdì 10 maggio gli artisti hanno dichiarato:

Zic: «Ho conosciuto Viola a un mio concerto, lo scorso settembre, lei cantava prima di me e abbiamo fatto amicizia. Qualche giorno dopo mi ha telefonato per dirmi che le sarebbe piaciuto fare una canzone insieme a me. L’idea mi è subito piaciuta e così ho scritto “Bono Vox”. Sono tornato con la mente a due estati fa, all’Olimpico di Roma suonavano gli U2 e io ero lì sotto al palco sudato e innamorato. Mi ricordo che quella musica mi portò da un’altra parte. Piansi per due ore, senza sosta. Piansi così tanto che durai a fatica. L’ho scritta pensando a quel concerto, a quel pianto infinito che mi ha alleggerito il cuore, a una storia molto bella che ormai è solo un ricordo».

Viola Thian: «Subito dopo aver ascoltato il brano che Zic mi ha proposto, ho pensato che fosse molto forte. È un brano dinamico, pieno di energia e sensualità. Sono rimasta davvero soddisfatta del risultato che abbiamo raggiunto».

Newsletter


Guarda anche...

Viola Thian

“La paura di affogare” il nuovo singolo di Viola Thian

Il 25 Maggio 2018 esce in rotazione radiofonica e in tutti gli store digitali il …