Leonardo Monteiro: da venerdì 17 maggio in radio “Quel che voglio da te”


Leonardo Monteiro farà parte della giuria di “All Togheter Now”, il nuovo talent televisivo condotto da Michelle Hunziker e J-Ax a partire dal 16 maggio su Canale 5 e, dal giorno successivo, in radio e su tutte le piattaforme digitali, arriverà “Quel che voglio da te”, la versione italiana riarrangiata del suo successo, “By Myself”, entrambi presenti nell’album “Il mio tempo” (Nar International).

“Ogni anno è un anno nuovo” dice Leonardo Monteiro “ma è l’estate il periodo della trasformazione, della positività, della determinazione e delle avventure. “Quel che voglio da te” versione italiana riarrangiata di “By Myself”, è la mia sfida per i prossimi mesi e la testimonianza della mia evoluzione”.

Leonardo Monteiro, nato a Roma nel 1990, coltiva sin da piccolo la sua passione verso la musica. Appena adolescente, infatti, studia danza alla Scala di Milano, esibendosi in numerosi teatri in Italia e all’estero, in particolare, nel corpo di ballo de “Lo Schiaccianoci”, insieme a Roberto Bolle, Eleonora Abbagnato e Sabrina Brazzo. Nel 2006, a soli 16 anni, lavora sotto la direzione di Gheorghe Iancu nella stagione estiva dello Sferisterio di Macerata, con una parte da solista. Nel 2008 partecipa ad “Amici” di Maria De Filippi nella categoria “Danza”. Fra il 2010 e 2011 si trasferisce negli USA per lavorare con diverse compagnie di danza contemporanea. Durante la sua permanenza a New York si avvicina al gospel, cantando come solista in alcune chiese di Harlem. Rientrato in Italia, studia canto moderno, pianoforte e canto gospel presso la Scuola di Musica Cluster di Milano. Nel 2013 canta come solista per il coro Monday Gospel al Forum di Assago (Milano) e nel 2014 nello spettacolo “Motown Generation” al Blue Note di Milano. Nel 2016 partecipa al progetto di beneficenza Special Stage (una rassegna musicale dedicata ai pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano) insieme a Malika Ayane. Nel 2017 vince Area Sanremo e, scelto da Claudio Baglioni, nel 2018 partecipa al 68° Festival di Sanremo nella Categoria Nuove Proposte con il brano “Bianca”, per il quale gli viene conferito il Premio PMI “Valore alla musica”. Nello stesso anno partecipa su rai1 a Telethon e Domenica In e si esibisce durante numerose manifestazioni, fra cui il tributo a Lucio Dalla, per l’omonima Fondazione, e il Premio “Mimì Sarà” presso il Teatro Nuovo di Milano. Il 23 novembre 2018 Leonardo pubblica il suo primo album dal titolo “Il Mio Tempo”.

Questa la track list completa dell’album: “Bianca”, “Fatto di te”, “By Myself”, “Tempo”, “Erano Giorni”, “Thank you”, “E Per Sempre”, “Come Pensi Tu”, “Come Si Fa”, “Quel Che Voglio Da Te”.

Newsletter


Guarda anche...

Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro: dal 6 luglio in radio “By Myself”, il nuovo singolo

By Myself è il nuovo singolo di Leonardo Monteiro dal 6 luglio in radio. Il …