Elisa Sapienza: esce oggi “Il tempo vola” il primo EP di inediti


Esce oggi, venerdì 7 giugno, “IL TEMPO VOLA” (Ma-Va’ Music Label), il primo EP di inediti della cantante milanese ELISA SAPIENZA. Cinque brani elettro pop dalle sonorità moderne e accattivanti più una versione acustica, che raccontano la presa di coraggio di una giovane artista che decide di mostrare per la prima volta piccoli pezzi di sé. “Il Tempo Vola” oltre che il titolo di un brano è anche un’esortazione a se stessi, per non sprecare il tempo e le opportunità che la vita ci mette davanti.

«“Il Tempo Vola” – racconta Elisa Sapienza in merito al nuovo EP – è una nuova strada di un percorso lunghissimo, iniziato tanto tempo fa quando ho incominciato a studiare la musica e il canto. In 5 brani racconto molte parti di me che sono comuni a tante persone. Questo lavoro è il coraggio di chi non si arrende e sa attendere il momento giusto per dire: io ci sono!».

Questa la tracklist: “Eccezionali”, “Il Tempo Vola”, “Replay”, “Linee”, “Sogni Infranti”, “Replay (Vers. Acustica)”.

È attualmente in rotazione radiofonica “Eccezionali”, un brano prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro (Pooh, Max Pezzali, Gatto Panceri).

«È davvero bellissimo poter cantare “Eccezionali” – dichiara l’artista – un brano che ha un forte significato per me: è una valorizzazione della nostra generazione, a prescindere dall’età che si ha. Siamo eccezionali noi che viviamo questo tempo e lottiamo contro i pregiudizi di chi si reputa migliore. La collaborazione con Filadelfo Castro che ha curato l’arrangiamento e la produzione musicale è stata per me un vero onore e un’importante crescita artistica e personale».

Il videoclip del brano è stato girato all’interno del Tempio di Giove a Terracina, un luogo già di per sé eccezionale per la bellezza del panorama che offre. La regia è stata affidata al giovane e talentuoso Vittorio Sinceri, coordinatore della squadra Express Production che ha curato le riprese e il montaggio. Protagonista del videoclip è la stessa Elisa.