Esce in edizione Oscar Bestseller Il romanzo di Kekko Silvestre Cash. Storia di un campione


Un anno fa usciva il primo romanzo di Kekko Silvestre, frontman dei Modà: Cash. Storia di un campione. È la storia di una grande anima, di un eroe dei nostri tempi, umile e inconsapevole, della sua battaglia per la vita, del suo riscatto. Una grande storia di sentimenti, di sogni, di passioni violente, vissuta attraverso gli occhi di un bambino in ascolto.
Dopo tre edizioni e oltre 12 mila copie vendute, il 22 ottobre il libro uscirà anche in edizione Oscar Bestseller.

La trama
Cash è un vero buono, di quelli che esistono solo nei film. Viene da Cerignola, ama la sua famiglia, ama Samantha e non ha un lavoro stabile, perché, a suo modo, è un ribelle. Qualcuno lo prende anche per un violento, perché un senso profondo e quasi irrazionale della giustizia gli arma spesso pugni tanto maldestri quanto potenti. Samantha lo lascia, il padre è severamente malato, soldi non ce ne sono: tutto sembra precipitare. E allora Cash va incontro al suo destino: per una strana concatenazione di eventi si ritrova in Colorado, Usa, dove ha luogo un mega reality sulla boxe. Centinaia di atleti sconosciuti si battono per affrontare, infine, il campione del mondo in carica a Las Vegas. E Cash è là, a combattere, in un delirio di ring, tribune, maxi-schermi, telecamere, roulotte e tende, sotto gli occhi del mondo. Quanta rabbia, quanto cuore, quanti sogni, quanto dolore, quanto azzurro c’è in fondo alla strada? «Dentro ognuno di noi c’è un Cash. Chiunque lotti per qualcosa nella propria vita, nonostante i pregiudizi, ha già vinto la sua battaglia personale. Questa però è la storia di un ragazzo straordinario, uno di quelli che io ho avuto la fortuna di conoscere anni fa e che ancora oggi, se è vero che conto gli amici sulle dita di una mano, fa parte di quella mano… e io della sua. Questo romanzo è ispirato a una storia vera.» Kekko Silvestre

L’autore
Francesco Silvestre, detto Kekko (Milano, 17 febbraio 1978), è un cantautore e produttore discografico italiano, autore dei testi e compositore delle musiche del gruppo Modà, di cui è il frontman e cantante. Ha pubblicato otto album. E ha scritto come Kekko Silvestre il libro Come un pittore (Sperling & Kupfer, 2012) e il romanzo Cash. Storia di un campione (Mondadori, 2018).


Guarda anche...

Modà

I Modà festeggiano i 20 anni di carriera

I festeggiamenti per i vent’anni di storia dei MODA’ (2003 – 2023) saranno l’occasione per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *