CRISTIANA VERARDO VINCE IL PREMIO BIANCA D’APONTE, IL CONTEST ITALIANO PER CANTAUTRICI
L’artista vince anche una borsa di studio di 1000 euro offerta da Doc Servizi e sarà inserita in alcuni eventi live organizzati nel 2020 da Doc Live, partner della rassegna.
È stata Cristiana Verardo da Lecce a vincere la 15a edizione del Premio Bianca d’Aponte, l’appuntamento annuale con la canzone d’autrice, con la direzione artistica di Ferruccio Spinetti. L’artista si è aggiudicata anche una borsa di studio di 1000 euro offerta dalla cooperativa Doc Servizi e sarà inserita in alcuni eventi live organizzati nel 2020 da Doc Live, partner della rassegna.
A incoronare l’artista salentina, la giuria per il premio assoluto, composta da: Giuseppe Anastasi (cantautore), Giuseppe Barbera (musicista e compositore), Rossana Casale (cantautrice), Mimì Ciaramella (musicista e compositore), Sergio Delle Cese (booking Antenna Music Factory), Piero Fabrizi (produttore), Kaballà (cantautore), Elena Ledda (cantautrice), Carlo Marrale (cantautore), Alberto Menenti (paroliere), Alfredo Rapetti Mogol (paroliere), Mariella Nava (cantautrice), Alberto Quartana (Leave Music), Paolo Romani (discografico), Brunella Selo (cantautrice), Tosca (cantautrice), Roberto Trinci (Sony edizioni).
Il Premio Bianca d’Aponte è promosso dall’Associazione Musicale Onlus Bianca d’Aponte, con partner privilegiato il Comune di Aversa e con il patrocinio della Giunta Regionale Campania. Partner sono: Emergency, M.A.U., NuovoImaie, Doc Live, Suoni dall’Italia, Premio Andrea Parodi, L’Isola che non c’era, Blogfoolk, Virus Studio, Soundinside Basement Records, XO la factory. Media Partner è Rai Radio Live. Sponsor Tecnico: Backline Rent.