Briga torna nella sua Roma con “XMAS CONCERT”


20 DICEMBRE  TEATRO CENTRALE Ore 22.00

Tutto pronto per il Natale in chiave unplugged di Briga , una serata unica con suoni caldi e morbidi.
Il cantautore romano sarà protagonista con il “XMAS CONCERT”, sul palco del Teatro Centrale a Roma, venerdì 20 Dicembre con inizio alle ore 22.00.
Sul palco sarà accompagnato dal suo chitarrista storico, Mario Romano.
Briga ripercorrerà in versione intima e acustica i capitoli della sua vita musicale.

«Il raggiungimento dei 10 anni di carriera, per un artista – dichiara Briga – che si é affacciato al mondo della musica a soli 20 anni nel 2010, è un grande privilegio e già di per se un riconoscimento.
Ho deciso così di portare con me sul palco solo Mario Romano, il chitarrista con cui ho iniziato questo percorso tanti anni fa e dal quale non mi sono mai separato.
É da considerarsi un concerto in duo a tutti gli effetti».

Link pre vendite –
https://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=2648674&includeOnlybookable=false&xtmc=briga&xtnp=1&xtcr=1

Prezzi biglietti da € 23,00

Biografia

Briga, vero nome Mattia Bellegrandi, classe 1989 è nato a Roma.
Frequenta, a Roma, il prestigioso liceo classico Mamiani, trasferendosi nel 2006 in Danimarca per poi fare ritorno in Italia e terminare gli studi.
Dopo la maturità, viaggia in giro per il mondo, sviluppando la sua grande passione per la musica.
Si avvicina al mondo rap e inizia a scrivere i suoi primi brani.
Nel 2008, si sposta a Madrid prendendo contatti con la scena hip hop locale.
Nel 2010, pubblica “Anamnesi”, il suo album di debutto autoprodotto.
Nel 2011, mette in download gratuito il mixtape “Malinconia della partenza”.
Grazie ai successi ottenuti con questo Mix Tape viene notato dall’etichetta indipendente Honiro e firma il suo primo contratto discografico.
L’anno seguente, pubblica lo street album intitolato “Alcune sere” e collabora con diversi artisti della scena rap romana, tra cui Gemitaiz e Coez.
Nel 2015 partecipa ad ‘Amici’, talent show di Maria De Filippi e il suo singolo “Sei di Mattina” diventa una hit e conquista il disco d’oro.
Pubblica l’album “Never Again”, certificato disco di platino e con ‘L’amore è qua’ scala tutte le classifiche.
Nel 2016 lancia l’album ‘Talento’ , che vanta due singoli di Platino “Baciami” e “Mentre nasce l’Aurora”.
Nell’estate del 2017, pubblica il Singolo “Nel Male e Nel Bere” certificato disco d’oro. A Giugno 2018 esce il nuovo progetto discografico di inediti, dal titolo “Che Cosa Ci Siamo Fatti” e vince il ‘Premio Lunezia’.
A dicembre 2019 partecipazione al Festival di Sanremo con Patty Pravo, con il brano “Un pò come la vita” e pubblica la collection “Il Rumore dei Sogni”- 24 brani di cui alcuni live e tre inediti “Sesso”, “Influencer” e “Un pò come la vita”.
Ha scritto due libri: “Non odiare me”, pubblicato nel 2016, e “Novocaina. Una storia d’ amore e di autocombustione”, nel 2017.

Nella sua carriera ha collaborato e duettato con tanti artisti della musica italiana come Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio, Boosta, Emma Marrone e Patty Pravo.
Ha preso parte alle riprese del film “Zeta” (2016), diretto da Cosimo Alemà e partecipato nel ruolo di mentore, alla trasmissione televisiva Selfie (2017) su Canale5.
Briga ha terminato le riprese del programma “Stranger Europe”, il viaggio alla scoperta di cose strane in giro per l’Europa in co- conduzione con Ema Stokholma in onda su Rai4.
Attualmente è impegnato in studio per la realizzazione del suo nuovo album.


Guarda anche...

Swamp Festival

Briga, Comete e Gemello in concerto a Latina

Palco già montato nella pineta di Corso Matteotti; luci e logistica in allestimento per creare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *