Swamp Festival
Swamp Festival

Briga, Comete e Gemello in concerto a Latina


Palco già montato nella pineta di Corso Matteotti; luci e logistica in allestimento per creare le suggestive atmosfere che fonderanno suoni, profumi, colori e sapori dello SWAMP FESTIVAL. Due giorni (13 + 14 luglio dal pomeriggio fino a mezzanotte) e 16 ore complessive di musica, accompagnate da buon cibo, rinfrescanti bevande, eccellenze vitivinicole, birrifici, foodtracks; e la sorprendente scoperta di molti nostri talenti in più ambiti artistici.

C’è fermento, e non solo fra i giovani: molti (soprattutto fra le mamme), di sicuro più di quanto si immagini, i genitori che conoscono – e apprezzano – ad esempio canzoni e testi di Gemello (“Ma le ha ascoltate? Le sue sono vere poesie!).

C’è, insomma, anche quel pubblico che non ti aspetti nel parterre che applaudirà alcuni dei beniamini più popolari di ultima generazione: in testa, con Gemello, Briga e Comete; ma anche  Sisko, Giuro, Drown, Solo Guai, Edonica, Christian Marras, Viber, Maronna, Chiara Massimo, Jassies, Zephyro, King Om & The Tucanos.

Da non credere? E perché mai? Forse, invece, potrebbe essere un segnale forte e chiaro: che si stia avvertendo il bisogno di attraversare, tutti insieme, senza distinzione di età o altra etichetta, questo complesso e a tratti confuso portale umano (molto simile a una vera e propria zona d’ombra), fianco al fianco, nel rispetto delle diversità – creative – e in cammino verso un futuro possibile?

Che sia giunta, finalmente, l’ora del raccolto? O forse, anziché proiettarsi già su quello, impegnarsi – magari – semplicemente a riprenderla quella semina…Non a caso è proprio SEED il nome dell’associazione ideatrice del format (Marco Divsic, Fulvio Fiormonti anche DJ delle serate, Valerio Viggi), tre anime belle figlie di questa terra  nonpiùpalude con un passato argilloso di acqua e fango, mine e malaria, con un sogno che è già visione: una rinnovata bonifica culturale all’orizzonte, un recupero di radici al futuro, che innesti nuovi germogli perché di Latina – cuore in maiuscolo – si torni a narrare con fertile orgoglio.

TICKETS: Gambrinus, Banco 26, Paka Primo Chiosco, TicketSms, Blu Ticket Latina Fiori,  B-East Side, Doolin.

Comunicato Stampa


Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *