Giorgio Canali
Giorgio Canali

Giorgio Canali con Angela Baraldi e Steve Dal Col in concerto


Presso il Circolo Arci Sottoscala venerdi 15 Febbraio Giorgio Canali con Angela Baraldi e Steve Dal Col si esibiranno live con il loro omaggio ai Joy Division e al cantante Ian Curtis, morto suicida nel 1980.

I Joy Division sono stati la maggior band post-punk e new-wave ed una delle formazioni che più  hanno influenzato la musica pop (nel senso di popular) a venire.

Formatisi nel 1977 e autori di alcuni brani ormai facenti parti della storia della musica come “Atmosphere”, “Disorder” e “Love will tear us apart again”.

“Love Will Tear us Apart (Again)” è oltrechè un omaggio ai Joy Division, un viaggio nella memoria personale e storica di quegli anni come dichiarato dagli stessi Canali, Baraldi e Dal Col :”Joy Division è parte della nostra vita, colonna sonora della nostra età più verde e mai dimenticata in un cassetto della memoria. Erano gli anni del punk e della sua forma più scura, la new wave, dilettanti in trincea a esprimere non tecnica e maestria, ma emozioni autentiche, flash abbaglianti di un futuro improbabile ammalato di autodistruzionismo. “

D’altronde Giorgio Canali, Angela Baraldi e Steve Dal Col hanno fatto parte o hanno collaborato con alcune fra le band più famose della scena Post-Punk e New Wave come i CCCP e I Litfiba per Giorgio Canali e i Stupid Set per quanto riguarda Angela Baraldi.

A fare da gruppi spalla ci saranno i Comaneci, gruppo indie-rock proveniente da Ravenna ed in tour per promuovere il loro ultimo album “UH!” e i Juro band di Latina che molto si avvicina alle sonorità New Wave.

Il concerto avrà luogo dalle ore 22 nello spazio del Circolo Arci Sottoscala9, tra i più vivaci della provincia con attività che spaziano dalla programmazione di musica live alla formazione.

 

[nggallery id=221]

Guarda anche...

giorgio-canali

Ambria Music Festival 2017. Dal 13 luglio ad Ambria, ecco il programma

Due finesettimana di musica, in una miscela di generi che faranno vibrare Ambria (BG) e …