IPB – Italian Portablist Battle presenta: #ioscratchoacasa


In attesa della quarta edizione, ecco l’iniziativa per tutti i DJ che potranno partecipare da casa.

In questo periodo di quarantena, IPB – Italian Portablist Battle lancia l’iniziativa #ioscratchoacasa, che a differenza delle prime tre edizioni della competizione – dove la regola principale era quella di registrare i propri video fuori dalle quattro mura domestiche – oggi chiede ai DJ di cimentarsi nelle loro routine di scratch su giradischi portatili dentro le quattro mura domestiche!

La competizione inizierà oggi 30 marzo e finirà alle 23:59 del 14 aprile 2020.

A disposizione per tutti i DJ, DJ Myke (fondatore della competizione) ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali “#ioscratchoacasabreaks”, 8 breaks da scegliere, sui quali poter realizzare il video per partecipare.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ogni partecipante dovrà preparare un solo video della durata massima di 60 secondi, scegliendo uno degli 8 breaks per la propria routine.
I video dovranno essere caricati nel feed del profilo Instagram del partecipante, taggando IPB e inserendo l’hashtag #ioscratchoacasa.

I migliori 3 verranno premiati con i breaks in formato vinile offerti da Aldebaran Records: Symmetriarum I 7″ Repress Blue (prod. Deva) e Turntablist Toolz Vol. II 7″ Clear Splatter (prod. DJ Stile).

LA GIURIA

La giuria che selezionerà i 3 vincitori è composta da: DJ Myke, DJ Aladyn, DJ Stile e DJ Dops.

PREMI IN PALIO

Primo classificato:
1 copia di Turntablist Toolz Vol. II 7″ Clear Splatter (prod. DJ Stile)
1 copia di Symmetriarum I 7″ Repress Blue (prod. Deva)

Secondo classificato:
1 copia di Turntablist Toolz Vol. II 7″ Clear Splatter (prod. DJ Stile)

Terzo classificato:
1 copia di Symmetriarum I 7″ Repress Blue (prod. Deva)

BIO
IPB – Italian Portablist Battle è la prima competizione italiana dedicata allo scratch su giradischi portatili. Dopo il grande interesse suscitato dalle prime tre edizioni, che hanno coinvolto oltre cento DJ da tutta Italia ogni anno, IPB giungerà quest’anno alla sua quarta edizione confermandosi come un punto di riferimento tra le competizioni dedicate allo scratch. La peculiarità sta nello svolgersi delle sfide esclusivamente su giradischi portatili.
Lo scratch, disciplina che conta tantissimi appassionati in tutto il mondo, è il protagonista delle innumerevoli tecniche e coreografie con le quali i DJ si sfideranno scegliendo le location più impensabili, incontrando l’interesse tanto degli addetti ai lavori quanto quello del pubblico generalista.


Guarda anche...

dj-mike

Chiuse le iscrizioni per I.P.B. (Italian Portablist Battle), al via il primo round con 25 DJ

Grande successo per I.P.B. (Italian Portablist Battle), il primo contest italiano dedicato ai dj e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *