Terra di Siena International Film Festival 2020


“Premio Cinema Sociale”
a Nicola Timpone, Direttore di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”.

Grande successo per il Terra di Siena International Film Festival, kermesse giunta alla XXIV edizione che ha visto proiettare 12 film italiani, 7 film internazionali, 5 documentari, 21 cortometraggi, 3 eventi speciali e 4 proiezioni speciali oltre l’omaggio a Federico Fellini nel centenario della nascita.

Tra i protagonisti saliti sul palco durante la cerimonia di premiazione, tenutasi nel bellissimo teatro in Piazza del Campo, Nicola Timpone, patron di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, manifestazione cinematografica diventata nel corso degli anni uno degli eventi estivi più attesi del nostro paese, a cui è stato consegnato il “Premio Cinema Sociale”.

“In questi anni ho ricevuto diversi premi ma sono davvero orgoglioso di questo riconoscimento che riconosce e valorizza il mio impegno sociale nel cinema” dichiara Nicola Timpone, che aggiunge: “E’ altresì motivo di orgoglio, per me, averlo ricevuto in veste di Direttore di “Marateale”. L’ultima edizione, tenutasi lo scorso luglio, è stata una delle prime manifestazioni dedicate alla settima arte in presenza dopo il lockdown, interamente dedicata al rilancio del cinema lucano e alle nuove prospettive”. “Ringrazio Maria Pia Corbelli e Antonio Flamini, rispettivamente Presidente e Direttore Artistico del Terra di Siena International Film Festival, e il pubblico per l’accoglienza calorosa” conclude Timpone.

La serata conclusiva della dodicesima edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, che fino allo scorso anno portava il nome di “Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea”, è andata in onda su Rai2 e ha visto alla conduzione Veronica Maya con Carolina Rey.


Guarda anche...

Teatro di Siena

Nuovo sold out per la commedia teatrale “Trappola per topi” con Ettore Bassi

Il sipario rosso del Teatro dei Rinnovati di Siena si è aperto il 25 ottobre con l’anteprima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *