SIB I balneari italiani in prima linea per la salvaguardia del mare


CONTINUA LA STORICA COLLABORAZIONE DEL SIB CON L’ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA MAREVIVO

Antonio Capacchione, Presidente nazionale S.I.B./FIPE- Confcommercio, e Rosalba Giugni, Presidente nazionale dell’Associazione ambientalista Marevivo hanno partecipato a Margherita di Savoia (BARI-BAT), ad una giornata di sensibilizzazione ambientale per la tutela del mare.

Sommozzatori dell’Associazione subacquei BAT, con la collaborazione della Società Drone Aerial di Barletta e degli imprenditori balneari associati S.I.B. hanno proceduto alla raccolta straordinaria, sia a terra che in acqua, di pneumatici fuori uso da avviare al recupero tramite il Consorzio nazionale Ecotyre.

E’ storica, ormai, la collaborazione fra il Sindacato Italiano Balneari e Marevivo nell’ organizzazione di iniziative comuni per la difesa del mare e dell’ambiente costiero.

I balneari italiani, da sempre, sono in prima linea per la tutela dell’ambiente costiero rappresentando delle vere e proprie “sentinelle del mare” anche perché consapevoli che lo stesso costituisce la “materia prima” del proprio lavoro.

Continua, pertanto, l’azione del SIB per promuovere ogni iniziativa per la salvaguardia del mare dall’inquinamento e per il contrasto all’erosione costiera.

Erano presenti il Presidente della Provincia e Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto; il Direttore Marittimo della Puglia e Basilicata Jonica Giuseppe Meli e il Presidente di Ecotyre Enrico Ambrogio,


Guarda anche...

capacchione

SIB. Parte la terza edizione di “Tipici da spiaggia”

La cultura del ‘Made in Italy’ arriva direttamente sotto l’ombrellone con la rassegna di cibo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *