paper

PaperShow, un volume dedicato a Vincenzo Mollica


Dal 14 aprile sarà in libreria PaperShow, un volume celebrativo edito da Giunti Editore e dedicato a Vincenzo Mollica, che raccoglie le più belle storie a fumetti che hanno visto protagonista il famoso giornalista nelle amate vesti del papero Paperica.

E’ un volume a cui Vincenzo tiene molto e lui stesso ne ha scritto la prefazione, che raccoglie memorie e aneddoti dei suoi 25 anni… da papero.

Nel corso delle storie di PaperShow, accompagnano il simpatico papero giornalista anche famosi personaggi italiani e contemporanei, del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo, sempre in vesti paperizzate: da Vasco Rossi a Fiorello, da Fabio Fazio a Mina, da Ligabue a Madonna (solo per citarne una piccolissima parte!). Si tratta di un vero e proprio compendio di storia dello spettacolo degli ultimi 25 anni, visti dagli occhi di Paperica e raccontati alla maniera disneyana. Dalle parodie dei Festival di Sanremo al Festival di Cannes, al lettore il divertimento di riconoscere personaggi e riferimenti.

Per ulteriori informazioni e dettagli, qui di seguito un po’ di materiale:

  • link per scaricare la cartella stampa con comunicato, immagini varie e ulteriori materiali >>> https://bit.ly/PaperShow_PressKit
  • link per visualizzare e scaricare il videotrailer >>> https://bit.ly/PaperShow_Videotrailer

E’ inoltre disponibile su richiesta la copia digitale del volume.

Venerdì 23 aprile alle 15.30, dalla pagina Facebook GiuntiEditore Vincenzo Mollica sarà inoltre protagonista insieme al Maestro Disney Giorgio Cavazzano (autore della cover e di numerosissime storie di Paperica) e a Valentina De Poli, direttore di Topolino per oltre un decennio, di una tavola rotonda durante la quale racconterà aneddoti e curiosità sulla sua carriera di giornalista… e di papero. Modera Veronica Di Lisio, direttore editoriale Disney Libri per Giunti.


Guarda anche...

Enrico Giaretta

Al Teatro Arcimboldi Milano lo spettacolo “L’arte di non vedere”

Dopo il grande successo di ieri, giovedì 11 gennaio, all’Auditorium Parco della musica di ROMA dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *