icon808

“El Club” feat. Nicola Siciliano e Didy, il nuovo singolo di ICON808

Fuori venerdì 28 maggio “EL CLUB” feat. Nicola Siciliano e Didy, il nuovo singolo di ICON808 in uscita per Columbia Records Italy / Sony Music Italy. Il brano è già disponibile in pre-save al seguente link: https://bit.ly/3vfmfFy.

“El Club – raccontano i producer – è un pezzo che trova la sua definizione nella parola ‘unconventional’. Nasce dall’idea di creare qualcosa di così d’impatto da poter far combaciare in un unico brano il reg house e la trap. Nicola Siciliano, dopo aver sentito la prima parte del brano, si è rivelato essere l’interprete perfetto.

A quel punto Didy si è rivelata la chiave per enfatizzare ancora di più lo stacco fra le due sezioni e con la sua presenza travolgente è riuscita a creare in modo impeccabile il mood da ‘club’”.

Questo invece il commento di Nicola Siciliano sul brano e sulla collaborazione: “Parla della superficialità delle persone riguardo all’essere di un artista. Riconoscere la persona attraverso la sua musica è fondamentale, così come il messaggio che si vuol mandare, bisogna capirlo a pieno prima di porre un’opinione personale e costruttiva, evitando possibili incomprensioni.

Nella strofa parlo di tutto ciò, come se fosse anormale. In effetti dalla mia prospettiva lo è, come la superficialità nell’ascoltare una canzone e giudicarla dai primi 10 secondi. La riflessione è importante e in ‘El Club’ ho deciso di mettercela tutta, come sempre.”

“Quando ho sentito la base dei ragazzi – dice infine Didy – ho subito pensato di fare una cosa per ‘El Club’, sarà la voglia di tornare in discoteca, anche perché l’ho scritta in lockdown e sognavo il ritorno della discoteca.

Mi è sembrato giusto fare qualcosa proprio per caricare le persone. Sono molto felice di dividere questo progetto anche con Nicola Siciliano perché lui è fortissimo e il pezzo è molto particolare. Sono molto fiera di farne parte. La cosa interessante è l’unione tra Napoli e Santo Domingo, una cosa nuova in assoluto e poi i napoletani sono molto calenties!”

“El Club” arriva dopo il singolo “NO STICK” feat. Nicola Siciliano, Nitro e Braco – disponibile al link https://bit.ly/3cP7YbT – con cui due artisti hanno presentato per la prima volta la loro identità musicale, grazie anche al prezioso contributo di tre dei nomi più interessanti del rap italiano contemporaneo.

Gli Icon808 sono due artisti, autori e produttori che sentono di poter esprimere la loro musica senza schemi e limiti. Con una filosofia ben precisa, il loro lavoro è mosso da un approccio analitico nei confronti dell’idea musicale, che molte volte nasce da un’ispirazione o un’intuizione particolari, ma che affondano sempre le radici sia in una cultura musicale che arriva da lontano – dalla classica al jazz, fino al rock – sia nell’hip hop contemporaneo.

Icon808 è il progetto nato due produttori della scena underground italiana, che si sono formati attraverso differenti esperienze e studi musicali. Marco Salvaderi nasce come batterista per poi specializzarsi e cimentarsi successivamente in production, mix and mastering.

Lorenzo Santarelli è un musicista professionista diplomato in pianoforte classico al conservatorio di Milano e con successivi studi di musica moderna e Jazz. Iniziano a lavorare insieme al loro progetto nel febbraio 2020 con l’obiettivo di creare un loro stile produttivo e una loro impronta sonora ben precisa, che nasce dalla fusione tra il mondo urban e il loro background musicale.

Nel 2021 firmano con Sony Music Italy il loro primo contratto, non solo come produttori e autori, ma anche come artisti. Escono con i loro primi lavori nel febbraio 2021 con due singoli e una prima importante collaborazione con Braco e Jake La Furia. “NO STICK” è stato il primo lavoro come artisti, che ha visto l’illustre partecipazione di tre grandi interpreti della musica urban italiana.

Guarda anche...

ricky martin

Ricky Martin e Paloma Mami il nuovo brano “Qué Rico Fuera”

È disponibile in digitale “Qué Rico Fuera” (How Sweet It Would Be) (Sony Music), il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.