gazzelle

Fuori oggi il videoclip di “Tuttecose” il nuovo singolo di Gazzelle

Fuori oggi il videoclip di “TUTTECOSE” (Maciste Dischi/Artist First), il nuovo singolo di GAZZELLE e MARA SATTEI, disponibile su tutte le piattaforme streaming e digitali al link https://lnk.to/Tuttecose. La hit è nata dall’incontro tra uno dei più importanti cantautori del pop contemporaneo e una delle artiste più talentuose e incisive del nuovo panorama musicale italiano.

Diretto da bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra), il videoclip di “Tuttecose” – è l’esplicita rappresentazione, in chiave teatrale, del concetto attorno al quale ruota l’intero brano: raggiungere l’essenziale.

Con un piano sequenza dinamico ci muoviamo attraverso due stanze, abitate rispettivamente da Gazzelle e Mara Sattei. Durante il video assistiamo alla lenta eliminazione del superfluo e delle barriere tra i due. Uno stratagemma lascia infine spazio alla quiete che soltanto l’assenza di distrazioni può dare. Una spiaggia, il tramonto, “io e te”, nulla più.

Nei giorni precedenti l’uscita del brano numerosi stabilimenti balneari italiani – tra cui Bagno 86a (Rimini), Bagni Le Carillon (Paraggi, GE), Bagno Stefanella (Montignoso – MS), Bagni 33 (Cattolica), Bagno Isonzo (Lido di Camaiore – LU), Lido Balnearea (Laghi Alimini – Otranto) e Isola Beach Club (Porto Cesareo – LE) – hanno cambiato nome in “Bagno Tuttecose” e i fortunati bagnanti che hanno affollato le spiagge nei giorni d’inizio estate hanno avuto la possibilità di ascoltare in anteprima il brano che ci accompagnerà nel corso dei prossimi mesi.

Romantico urbano ed eccentrico comunicatore, GAZZELLE scrive belle canzoni pop, ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana.

È uscito nel 2021 il suo ultimo album “OK”, che ha conquistato pubblico e critica dal primo istante, entrando direttamente al primo posto delle Classifiche Fimi Top Album e Top Vinili.

Queste tutte le conquiste discografiche di Gazzelle: oltre agli album “PUNK” certificato platino, “MEGASUPERBATTITO” e “OK” certificati oro, ha ottenuto il triplo platino per “Destri”, il platino per “Scintille”, “Non sei tu”, “Una canzone che non so”, “Vita Paranoia”, “Polynesia” e “Sopra” e il disco d’oro per “Coltellata” feat tha Supreme, “Coprimi le spalle”, “Settembre”, “Ora che ti guardo bene”, “Punk” (brano), “Sayonara”, “Nero”, “Meglio così”, “Quella te”, “NMRPM”, “Tutta la vita”, “Sbatti” e “Lacri-ma” (certificazioni diffuse da Fimi/GfK Italia).

La scrittura intima ma allo stesso tempo incisiva, la voce intensa e comunque leggera, l’eleganza e lo sguardo rivolto sempre agli altri sono i tratti distintivi di MARA SATTEI, quella che è già una delle donne più interessanti del nuovo pop italiano.

L’artista ha da poco rilasciato il suo primo singolo ufficiale “Scusa” (prod. tha Supreme), che è stato anticipato da tre tracce della cantautrice (oggi contano oltre 26 milioni di stream): “Nuova Registrazione 326”, “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527”.

Mara Sattei, inoltre, è stata protagonista di alcune importanti collaborazioni che hanno collezionato oltre 175 milioni di stream totali, impreziosendo il suo percorso artistico: “m12ano” – certificato platino e contenuto nell’album d’esordio di tha Supreme “23 6451” -, “ALTALENE” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano doppio platino estratto da “BV3” – “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e tha Supreme – e “Spigoli” – brano doppio disco di platino firmato insieme a Carl Brave e tha Supreme.

Guarda anche...

ferreri

Giusy Ferreri torna a esibirsi dal vivo

L’artista multiplatino dalla voce unica e dalla grinta impareggiabile incontrerà il suo pubblico quest’estate con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.