dellai

Dellai tornano con il loro secondo singolo “Teresa”


Dopo la partecipazione all’ultima edizione di Sanremo Giovani con il brano “Io sono Luca”, i fratelli gemelli DELLAI tornano con il loro secondo singolo “TERESA”, in tutte le radio dal 25/06.

Il brano, dal sapore estivo e divertente, è stato scritto dagli stessi Luca e Matteo Dellai assieme a Tommaso Puleo, Davide Sartore, prodotto da Luca Red con Emilio Gallo con gli arrangiamenti di Davide Tagliapietra. In questo brano a cantare stavolta è Luca (sorpresa!) mentre Matteo ha qui il ruolo di chitarrista. Sul palco sanremese, invece, era Matteo la voce portante del brano che si alternava col fratello, in un continuo gioco di ‘sorprese’ e ‘scambi’.


“TERESA” fa parte di una trilogia di canzoni che raccontano la storia di Luca: “Luca che a forza di cadere ha imparato anche ad amare” cantavano i gemelli nel loro primo singolo in gara a Sanremo Giovani. Ora Luca si è innamorato veramente e ha trovato in Teresa la sua anima gemella.

Teresa, che abita a Rimini, non è solo un personaggio di finzione ma è l’amore di Luca anche nella vita reale. Giovane e bellissima, appare spesso nelle foto e nei video postati sui social dai due ragazzi. A proposito del brano i due gemelli hanno dichiarato: “Questa volta lascio il microfono a Luca perché questa canzone può interpretarla solo lui, ha una vena ironica nella voce che io ho molto meno.” – afferma Matteo.

“Luca è in grado di rendere sempre tutto simpatico e gioioso e quando ci siamo trovati in studio a registrarla è stato facile intuire che meglio di lui, io non avrei potuto fare. Sono molto contento di questo, così al contrario di Sanremo, questa volta sarò io al suo fianco a supportarlo e mi potrò godere lo strumento che più amo: la chitarra”.


“Questa volta tocca a me far brillare la stella dei Dellai, è un bel impegno ma sono pronto e felice di raccontare questa storia” – prosegue Luca. “la canzone è più leggera rispetto ai temi che ci aspetteranno prossimamente e che vogliamo raccontare, ma è così che deve essere l’Estate.

Quest’anno abbiamo senza dubbio tutti bisogno di leggerezza, ecco perché abbiamo scelto la bicicletta, nel video e nella copertina, come icona di questo brano e simbolo di libertà, vogliamo dare il nostro contributo con un brano che ci tengo a ricordare che, seppur racconta sempre un po’ di noi, è pensato per rappresentare le storie di tutti.

Chi non si è innamorato d’Estate su una spiaggia? In questa canzone, inoltre, parliamo non solo dell’amore per una ragazza ma anche dell’amore per questa Riviera: Rimini, Riccione e Cattolica sono la nostra casa ed è dentro di noi questo modo di vivere ed essere Romagnoli e solari… lo siamo e lo vogliamo condividere con le nostre canzoni e storie!!”.

I Dellai hanno già annunciato che, dopo “TERESA”, uscirà un terzo brano entro la fine dell’Estate, l’ultimo capitolo di questa “mini serie musicale”. “Ho bisogno di te, TERÈ”- questo è il titolo- vedrà la luce a settembre e concluderà questo progetto, per poi lasciare spazio ad altre idee e temi diversi. I ragazzi ci tengono a ribadire ad alta voce: “Per capire e arrivare pronti all’ultimo brano di questa mini serie, bisogna stare con noi tutti i giorni sui nostri social, ci sono tantissime sorprese in arrivo legate a questo progetto e ci auguriamo che le nostre canzoni possano accompagnarvi durante quest’estate ed essere la colonna sonora di tantissimi amori che nasceranno sulle nostre spiagge Italiane”.

I DELLAI sono un Duo/Band nata dall’idea di due fratelli gemelli, Luca e Matteo.
A caratterizzare in maniera evidente il progetto musicale è che siamo davanti all’unico Duo di Artisti in Italia che, oltre ad essere composto da gemelli, canta e scrive le proprie canzoni. Luca ha una voce graffiante ed una vena poetica ironica e urban, Matteo, oltre ad avere una voce profonda e unica, ha una vena artistica cantautorale, capace di ricordare il passato ma anche il presente, nelle sue canzoni.


Guarda anche...

Norah Jones

Norah Jones “Starting at the wall”

Norah Jones ha condiviso il secondo singolo Staring At The Wall insieme a un videoclip diretto da Jones …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *