Esce venerdì 2 luglio in radio e in digitale il nuovo brano di Tropico “Piazza Garibaldi” feat. Franco126 che anticipa il nuovo album “Non esiste amore a Napoli (Island Records)” disponibile in preorder nella versione in vinile http://island.lnk.to/tropico_neaan in uscita prossimamente.
“PIAZZA GARIBALDI” feat FRANCO126,
l’unione di due tra le più importanti penne degli ultimi anni.
Il risultato è un brano che vola a latitudini opposte rispetto al periodo in cui siamo, ma che vola alto, come alto è il volume con il quale andrebbe ascoltato e cantato.
Dopo aver pubblicato per Island Records i singoli Non Esiste Amore a Napoli, Doppler, Contro e Egotrip, e dopo la release dello scorso maggio del singolo Carlito’s Way, brano raffinato dalle sonorità delicate e dalle atmosfere rarefatte, l’artista svela oggi il frutto prezioso del lavoro in studio degli ultimi mesi la cui uscita è prevista prossimamente.
Il pre-order del vinile di Non esiste amore a Napoli dà accesso ai fan più affezionati a un’edizione a tiratura limitata del disco, numerato e autografato dallo stesso Tropico.
Nato interamente dalla penna del cantautore e compositore napoletano, Non esiste amore a Napoli è un prezioso mosaico composto da 14 tracce, tasselli tutti diversi stretti dal fil rouge che lega storie d’amore finite a fuochi mai spenti di innamorati costretti alla lontananza.
Caleidoscopiche le sonorità, da quelle avvolgenti che ti riportano a casa a quelle più wavy – sprazzi di follia che ti fanno allontanare in auto di notte senza meta, lontano dalla città. Al fianco di Tropico anche quattro grandi nomi sulla cresta dell’onda della scena musicale italiana, Calcutta, Coez, Elisa e FRANCO126, che hanno voluto accompagnare Davide in questo suo nuovo viaggio arricchendo ulteriormente Non esiste amore a Napoli, collaborando con l’artista a quattro tracce presenti nella tracklist.
NON ESISTE AMORE A NAPOLI
TRACKLIST
01 – Carlito’s way
02 – Non esiste amore a Napoli / feat. Calcutta
03- Geniale
04 – C’eravamo tanto amati / feat. Elisa
05 – Americano
06 – Dint o scuro
07 – Bambina
08 – Come i treni in ritardo (Vasco) / feat. Coez
09 – Non vogliamo diventare grandi
10 – Piazza Garibaldi / feat. Franco126
11 – Bambolina Vodoo
12 – Garage Days
13 – Balaclava
14 – Non esiste amore a Napoli
TROPICO BIO
Davide Petrella è un cantautore napoletano classe ’85. Il suo percorso artistico inizia con la band Le Strisce, quando nel 2008 il successo del claim “Chi cazzo sono le strisce?”, diventato virale, porta il gruppo, con solo due brani all’attivo, a firmare un prestigioso contratto con la Emi Music Italy. Successivamente l’artista intraprende un percorso musicale da solista.
A maggio del 2018 esce Litigare, singolo che anticipa l’uscita dell’album omonimo pubblicato a giugno dello stesso anno. Oltre al suo progetto solista, Davide è uno tra gli autori più richiesti in Italia, firma di alcuni delle hit di maggiore successo degli ultimi anni con all’attivo collaborazioni con artisti del calibro di Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Guè Pequeno e molti altri.
A settembre 2019 pubblica il singolo Non Esiste Amore a Napoli, per Island Records, il primo tassello del progetto TROPICO che viene accolto con grande interesse da pubblico e critica, seguito da Doppler e, nel 2020, da Contro – che vede la partecipazione del rapper CoCo – ed Egotrip.
Il 14 maggio 2021 TROPICO torna sulle scene e aggiunge un altro tassello ad un progetto immaginifico con il nuovo singolo Carlito’s Way: un brano raffinato, interamente scritto e interpretato dal cantautore.