villabanks

VillaBanks feat Boro Boro il singolo “Rompo”


Arriva in radio ROMPO, il singolo di VILLABANKS con BORO BORO contenuto nell’album FILTRI + NUDO uscito venerdì scorso.

FILTRI + NUDO è il disco che chiude il percorso iniziato con il mixtape FILTRI uscito questa primavera: due pezzi dello stesso puzzle, ma al tempo stesso due lavori profondamente diversi che si arricchiscono e si completano a vicenda.

ROMPO è parte del mixtape FILTRI, in pochi mesi ha raccolto oltre 4.5 milioni di stream su Spotify e dall’uscita è ancora saldo tra i 100 brani più ascoltati sulla piattaforma digitale.

“Mi sono reso conto che vivevo attraverso dei filtri – commenta l’artista – e che dovevo necessariamente rimuoverli per avere una visione chiara della mia vita. ‘FILTRI’ è nato proprio dalla consapevolezza, dalla realizzazione dell’esistenza di questi limiti. Con ‘FILTRI + NUDO’ adesso finalmente posso liberarmene.”

Al già noto “FILTRI”, caratterizzato dalla presenza di grandi collaborazioni – con anche artisti e producer internazionali provenienti da generi diversi – in quasi tutte le tracce dell’album, si affianca “NUDO”, un lavoro diverso e introspettivo in cui troviamo un solo feat. con Lil Kvneki: VillaBanks è il protagonista indiscusso di “NUDO” e si mostra senza veli in tutta la sua intimità.

Questa la tracklist completa di “FILTRI + NUDO”:
CD 1 – NUDO
VillaBanks – Jackpot [prod. Linch]
VillaBanks – Felina [prod. Linch / Reizon]
VillaBanks – Mandarine [prod. Linch]
VillaBanks – HD [prod. The Beginning / 9 A.M. / Thoms Pn]
VillaBanks – De Veldà [prod. Andre Camilo]
VillaBanks – Muchas Gracias [prod. Joe Mike / Price D]
VillaBanks – Albicocca [prod. Winniedeputa / Linch]
VillaBanks – Dirty Sì [prod. The Beginning / 9 A.M. / Jonathan Cagna]
VillaBanks – Fumo [prod. Joe Mike / Price D]
VillaBanks – Sensazioni Momentanee (feat Lil Kvneki) [prod. Linch / Reizon]
VillaBanks – Bebote [prod. Joe Mike / Price D / Ghost Uchiha / 9 A.M.]
VillaBanks – Egoista [prod. DST]

CD 2 – FILTRI
VillaBanks – Il Doc (feat Papa V) [prod. Reizon / Linch]
VillaBanks, Key Largo – PAPI RMX [prod. Amine]
VillaBanks – Marcel [prod. Amine]
VillaBanks – Porno (feat Lil Kvneki, Il Genio) [prod. Winniedeputa / Linch]
VillaBanks – Mania del controllo (feat Hache-P) [prod. DST / Unfazzed / Linch]
VillaBanks – Cresima (feat Taxi B) [prod. Greg Willen]
VillaBanks – Amore Toxic (feat Random) [prod. Fri2 / Linch]
VillaBanks – Rompo (feat Boro Boro) [prod. Andrea Camilo]
VillaBanks – Story (feat Ketama126) [prod. Reizon / Linch]
VillaBanks, Elilluminari – Perros [prod. Tunin Slow]
VillaBanks – Vivere (feat Franchino) [prod. Mattia Trani]
I due dischi sono stati mixati e masterizzati da Tommaso Colliva.

Attraverso il filo conduttore delle tematiche di irriverenza, sensualità e internazionalità che legano i due lavori discografici, “FILTRI + NUDO” è il punto di arrivo di un percorso di liberazione che è passato attraverso “FILTRI”. VillaBanks si è spogliato dai preconcetti, ha superato le barriere e ora si sente finalmente libero.

Vieri, aka VillaBanks, ha 20 anni, vive attualmente a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche.

Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi” e nel giro di pochi mesi riesce a farsi notare e creare attorno a lui una fanbase di fedeli “organica” senza utilizzare nessun tipo di promozione.

Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese.

A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca” e a ottobre “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato platino, dopo aver superato i 23 milioni di stream su Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemical nel brano “Succo di bimbi”.

A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”. Ad aprile l’artista collabora con Guè Pequeno e Greg Willen al brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”, inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.


Guarda anche...

Norah Jones

Norah Jones “Starting at the wall”

Norah Jones ha condiviso il secondo singolo Staring At The Wall insieme a un videoclip diretto da Jones …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *