lambo

Vale Lambo è uscito il videoclip di “Weom”

Fuori oggi, martedì 31 agosto, il video di “WEOM”, il nuovo singolo di VALE LAMBO, che ha sancito la collaborazione del rapper con Columbia Records Italy/Sony Music Italy. Prodotto da Niko Beatz, il brano è già disponibile in streaming e digital download al link https://columbia.lnk.to/weom.

Dirette da Johnny Dama, le immagini del videoclip – ritraggono Vale Lambo e Niko Beatz circondato da auto di lusso.

Scritta in dialetto napoletano, “Weom” infatti racconta scene di vita quotidiana di una Napoli che vive la strada: “Weom è nata attraverso scene e flashback – commenta Vale Lambo – che si vedono solitamente in strada nel mio rione. Una sera, camminando con un amico, mi è venuta in mente quest’idea che poi ho sviluppato con Niko, il mio produttore.

Nel singolo voglio far capire il fascino che ha un ragazzo di quell’estrazione sociale riguardo la vita di strada, ma allo stesso tempo la paura poi di buttarsi in quel mondo difficile e chiaramente sbagliato.”

Valerio Apice nasce a Secondigliano nel 1991. A soli 17 anni, Vale Lambo entra a far parte del collettivo 365muv e incide il brano “È meglio pe’ loro”.

Ma è con Le Scimmie, duo formato insieme al rapper Lele Blade, che ha raggiunto il successo e si è fatto conoscere dal grande pubblico.

Nel 2018 pubblica il suo album di debutto intitolato “Angelo”, composto da quattordici brani scritti in collaborazione con i produttori di Dogozilla, etichetta discografica fondata da Don Joe.

Il 3 giugno 2019 viene annunciata la firma di Vale Lambo per BFM Music, etichetta del rapper Luchè, partnership di Universal che si occupa della distribuzione. L’uscita del secondo disco ufficiale, “Come il Mare”, avviene il 25 settembre 2020.

Il disco presenta collaborazioni importanti, quali Luchè, Geolier, MadMan, Lele Blade, Carl Brave, Franco Ricciardi, Nayt, Dani Faiv e CoCo.

Guarda anche...

zecchino d'oro

Le nuove canzoni del 64° Zecchino d’Oro

Le nuove canzoni del 64° Zecchino d’Oro tutte da ascoltareI brani usciranno su tutte le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.