blind

“Popolari” il nuovo singolo di Blind


Fuori venerdì 17 settembre sulle piattaforme streaming e digitali “POPOLARI” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo di BLIND. Il brano è disponibile da oggi, lunedì 13 settembre, in pre-save al link https://bit.ly/presave_Popolari.

“POPOLARI”, prodotto da Santos, è un brano trap dal beat serrato, in cui BLIND, attraverso le sue barre, racconta del quartiere popolare da cui tutto ha avuto inizio e dei traguardi che vuole raggiungere con la sua musica, portando con sé il desiderio di non arrendersi mai e di arrivare il più lontano possibile, restando sempre fedele a se stesso.

“Popolari” arriva dopo i singoli “Triste”, nato dalla collaborazione con Giaime e prodotto da SIXPM, e “Promettimi”, brano che l’ha visto duettare al fianco di due ospiti d’eccezione, Guè Pequeno e Nicola Siciliano, e con cui l’artista ha confermato il grande successo ottenuto ad X FACTOR 2020 con la sua “Cuore Nero”, singolo certificato platino – dopo il risultato record di aver conquistato il disco d’oro ancor prima della fine del programma.

Franco Rujan, in arte Blind, ha 20 anni e vive a Perugia. Vuole riscattare il suo passato attraverso la sua musica. Ha deciso di chiamare il suo progetto Blind perché l’unica cosa che vede davanti a sé è il suo obiettivo di fare musica.

Ha partecipato all’edizione di X FACTOR 2020 nella categoria Under Uomini, dove ha colpito da subito giudici e pubblico: su YouTube, la clip della sua audition dove ha presentato per la prima volta davanti ai 4 giudici “Cuore Nero” ha superato le 3 milioni di visualizzazioni.

Arrivato in finale, Blind pubblica insieme agli altri finalisti il suo primo EP, dal titolo “Cuore Nero” (Sony Music Italy), che contiene i brani eseguiti durante i live di X Factor 2020 e ”Hola”, un inedito prodotto da Frankie Watch. L’EP riscuote un grande successo e in particolare l’omonimo singolo conquista la certificazione di disco di platino.

A febbraio 2021 esce il singolo “Promettimi” feat. Guè Pequeno e Nicola Siciliano, mentre ad aprile partecipa al brano “Non cambi mai” di Mameli, firmandone il featuring con Nashley.

Blind non si è fermato ai testi delle canzoni per raccontare il suo passato, ma ha deciso di mettersi a nudo in “Cicatrici”, libro autobiografico pubblicato a giugno di quest’anno, in cui racconta le sue debolezze e paure di una vita che sta trovando finalmente il modo di riscattarsi attraverso la musica.

Quest’estate pubblica il suo ultimo singolo “Triste” in collaborazione con Giaime, prodotto da SIXPM.


Guarda anche...

Bruce Springsteen

Sony Music celebra i 50 anni di carriera di Bruce Springsteen

Sony Music celebra i 50 anni di carriera discografica di Bruce Springsteen con una raccolta dei suoi storici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *