rhove

Rhove pubblica il nuovo singolo “Jungle”


Il rapper di provincia Rhove pubblica il nuovo singolo “JUNGLE”, che segue l’uscita del precedente brano “LA ZONE” assieme a SHIVA (oltre 5 milioni di stream solo su Spotify).

Il nuovo pezzo, prodotto da Madfingerz e Usa Beats e scritto dallo stesso Rhove, sarà disponibile ovunque sotto etichetta Milano Ovest/Virgin Records a partire da giovedì 14 ottobre (pre-save: vir.lnk.to/jungle).

“La mia musica è fatta di energia, scrivo per dare motivazioni ai ragazzi. La definirei grintosa ed energica” – racconta Rhove e anche “JUNGLE” non fa eccezioni. Ritmo forsennato, quasi tribale e sonorità hip-hop che si fondono assieme al flow incredibile di Rhove, che rappa mescolando italiano e parole in francese (“la province sembrava la jungle e la cité è rich, non è la jungle”).

Rhove ha iniziato ad emergere nella scena rap italiana negli ultimi mesi ma conta già oltre 18 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 6 milioni di views, dopo la pubblicazione di soli 5 brani e un freestyle. “Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni” scrive l’Artista sulla sua pagina Twitter.

Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno “scossone” per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come “umiltà”, “gavetta”, “passione” e “dedizione”.

Rhove è stato scelto da Spotify fra i protagonisti della seconda edizione di RADAR ITALIA, il programma di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.

RHOVE

RHOVE, classe 2001, ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Si contraddistingue per la sua personalità e stile musicale atipici e innovativi. Innanzitutto, è un rapper “di provincia” e non “di periferia” come ama puntualizzare nei testi e nella sua musica.

Il suo nome d’arte è, infatti, un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. Il successo arriva con la pubblicazione del primo singolo “Blanc Orange (na na na)” (https://www.youtube.com/watch?v=YOlan2Q_Fk0), inizialmente auto-pubblicato e in grado di ottenere oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube.

Seguono i singoli “Provincia” (https://youtu.be/DCLJJgOZOkw), “Corso Europa” (https://www.youtube.com/watch?v=jPUagM4U6L0) e “Montpellier” (https://www.youtube.com/watch?v=Uw0GSERMXeQ). Rhove è un rapper propositivo e positivo, che vuole lanciare messaggi di speranza e di incoraggiamento ai suoi coetanei, come testimoniano anche le frasi che scrive sul suo profilo Twitter.

“In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – scrive il rapper, che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.

Rhove è un grande appassionato di sport: ama, infatti, il parkour e il surf (uno dei suoi segni distintivi è una muta da surf che ama esibire nei suoi videoclip).

La sua musica è contaminata da influenze urban francesi. Le sue ispirazioni musicali, infatti, sono i rapper e artisti francesi quali JUL, Stromae, SCH, Doria e artisti internazionali come Morad.

“Rhove continua a rinnovare il rap italiano …”

All Music Italia

“C’è un emergente che sta facendo molto parlare di sé …”

Billboard

Su “Provincia”: “Insomma, Rhove è di nuovo riuscito a sfornare una hit”

RapGame

“Attraverso uno stile innovativo e fresco, Rhove mette sotto la lente d’ingrandimento la vita lenta e a tratti soffocante di tutti quei ragazzi che sono cresciuti lontani dalle luci abbaglianti della città e che trascorrono i loro giorni nell’attesa di compiere il salto che li porti verso altri lidi”

BOH Magazine

“Rhove porta nel rap ciò che per molti manca da anni, l’innovazione…” Tutto sul Rap Magazine


Guarda anche...

Olly

“Devastante” di Olly ha raggiunto i 3 milioni di streams

A pochi giorni dall’uscita, il nuovo singolo di Olly “DEVASTANTE” (Epic Records Italy/Sony Music) – disponibile in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *