Sfera Ebbasta

Due nuovi brani per Sfera Ebbasta


Due nuovi brani per SFERA EBBASTA da venerdì 15 ottobre – ad arricchire la tracklist e scrivere l’ultima grande pagina di FAMOSO, l’album uscito worldwide per Island Records lo scorso 20 novembre.

Disponibili su tutte le piattaforme digitali UHLALA, prodotta da Charlie Charles, e Triste with Feid.

Uno sguardo tra passato e presente con parole che disegnano in 3 minuti e 9 secondi la pellicola della vita personale e artistica di Sfera: UHLALA oscilla tra gli anni dell’adolescenza di periferia e quelli del successo, quando fan, lusso sfrenato e / zeri sul bank account / sono una regola. UHLALA, prodotta da Charlie Charles, è senz’altro una traccia circondata da grande hype: comparsa in alcune sequenze del film FAMOSO diretto da Pepsy Romanoff, ha da subito catalizzato la curiosità e l’interesse dei fan, per mesi in attesa del rilascio ufficiale.

Triste è un nuovo capitolo del progetto internazionale di Sfera Ebbasta. Nel brano scritto e realizzato con Feid, artista multi platino colombiano, mettono al centro delle loro barre una lei dal cuore congelato, che per il fascino maledetto di soldi e celebrità ha rinunciato a scappare con il vero amore.

La scelta delle sonorità e la collaborazione con Feid danno prova di come Sfera prosegua nella costruzione della latino gang internazionale – così ribattezzata da J Balvin, il sodalizio artistico fra l’Italia, la Colombia e tutto il mondo latin per portare la musica italiana dove raramente è arrivata.

Triste è anche un videoclip, fuori su YouTube, tutto atmosfere hollywoodiane e popolato da ragazze e corse rally su auto dalle tinte shocking.

UHLALA e Triste with Feid, due brani che chiudono il cerchio di FAMOSO a distanza di quasi un anno dalla release. Con 16.264.218 di stream Sfera ha realizzato il record italiano di stream su Spotify di un album in un giorno, ma il dato più significativo è che ad oggi ogni traccia contenuta nel disco ha ottenuto una certificazione Fimi/GfK, raggiungendo un risultato che nella nostra musica ha pochissimi precedenti.

LE CERTIFICAZIONI FIMI/GfK DI FAMOSO (TRIPLO DISCO DI PLATINO)

Famoso – DISCO D’ORO

Bottiglie Privé – DOPPIO DISCO DI PLATINO

Abracadabra (feat. Future) – DISCO D’ORO

Baby (feat. J Balvin) – TRIPLO DISCO DI PLATINO

Macarena (feat. Offset) – DISCO D’ORO

Hollywood (feat. Diplo) – DISCO DI PLATINO

Tik Tok (feat. Marracash e Guè Pequeno) – DOPPIO DISCO DI PLATINO

Male – DISCO D’ORO

Giovani Re – DISCO D’ORO

Gelosi – DISCO D’ORO

6 AM – DISCO D’ORO

Salam Alaikum (feat. 7ari e Steve Aoki) – DISCO D’ORO

Gangang (feat. Lil Mosey) – DISCO D’ORO

$€ Freestyle – DISCO D’ORO

Quella con Feid in Triste è solo l’ultima delle grandi collaborazioni che Sfera ha inanellato nell’ultimo anno, dopo l’enorme successo di NUOVO RANGE con Rkomi – oltre 70 milioni di stream e Triplo Disco di Platino – e il recente featuring con Madame in TU MI HAI CAPITO, già Disco d’Oro con 15 milioni di stream all’attivo.

Senza considerare la super hit quattro volte Platino MI FAI IMPAZZIRE, il singolo con Blanco che ha dominato la classifica Fimi per 8 settimane consecutive e totalizzato 80 milioni di stream.

Ad oggi Sfera rappresenta inoltre una certezza nella top 50 Italia di Spotify, presente con 3 brani nelle prime 10 posizioni – MI FAI IMPAZZIRE #3, TU MI HAI CAPITO #5, NUOVO RANGE #9.


Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *