tony effe

Tony Effe pubblica il remix del suo brano “Colpevole”

Tony Effe pubblica il remix del suo brano “COLPEVOLE” assieme a GEOLIER!

Il rapper napoletano aggiunge nuove strofe al singolo, già uno dei brani più amati dall’album “Untouchable” e in grado di raggiungere oltre 8 milioni di stream su tutte le piattaforme.

“Untouchable” segna un nuovo traguardo nella carriera di Tony: l’album (certificato Oro) ha prodotto singoli di notevole successo fra cui la mega-hit estiva “Effe” (Oro) e “Ke lo Ke” con Lazza & Gazo (Oro).

Il remix di “Colpevole” sarà incluso nella riedizione digitale dell’album “Untouchable”, già disponibile su tutte le piattaforme (vir.lnk.to/untouchable).

Untouchable, il primo disco solista di Tony, ha debuttato direttamente in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia (FIMI/GFK). Ben 10 brani del disco, inoltre, hanno debuttato nella top50 della classifica singoli, mentre il vinile ha debuttato alla 3 posizione della classifica dei vinili.

Il disco ha anche conquistato l’ovazione della stampa e ha dimostrato che nel 2021 la trap non è morta. Tony Effe (o Tony Papa Bergoglio o Tony Montana come spesso viene soprannominato dai suoi fan) ha creato un disco forte, crudo, nato dall’esigenza di ribadire che ormai nulla può scalfirlo.

Con la collaborazione dei super-produttori Drillionaire, Sick Luke e Luke Lies, “Untouchable” si configura come un album in grado di sorprendere, mischiando sonorità diverse, esplora anche la “drill”, come dimostra la hit “EFFE” che ha spopolato quest’estate sulle piattaforme digitali e su TikTok.

Un brano dal sapore hip-hop anni ‘90 e che accenna quasi al funk nella produzione. Un disco, quello di Tony, che non tradisce le sue origini, i luoghi in cui è cresciuto, che continua a frequentare e di cui va orgoglioso e fiero (come Rione Monti a Roma). Numerose le collaborazioni presenti, tutte di prestigio.

In “Untouchable” troviamo infatti il padre della Trap Americana Gucci Mane, il rapper multiplatino Guè Pequeno con cui Tony duetta nel brano “Escort Lover”, Lazza & Gazo nel brano “Ke lo Ke”, Wayne Santana in “Skyline”, Pyrex in “Romolo e Remo”, Tedua in “Lacrime” e Side Baby, con cui Tony aveva inciso il mixtape “Crack Musica” nel 2016, nel nuovo pezzo “Luce a Roma”.

La bellissima copertina è stata realizzata sotto la cura artistica del visionario regista di fama mondiale Anton Tammi, già dietro i videoclip e le cover dei progetti della superstar globale The Weeknd e con la supervisione dell’art director e grafico Moab aka Stole Stojmenov. “Untouchable”, il cui titolo è un omaggio al celeberrimo film di Brian De Palma del 1987 “The Untouchables – Gli Intoccabili”, è disponibile per l’ascolto qui: vir.lnk.to/untouchable

TONY EFFE

Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, nato a Roma classe 1991. Nel 2018 firma con la Dark Polo Gang con Universal Music Italia, sotto la guida della Triplosette Entertainment.

Viene pubblicato “Trap Lovers” della Dark Polo Gang, che porta il gruppo all’attenzione del pubblico mainstream con il successo dei singoli “Cambiare Adesso” (doppio Disco di Platino) e “British” (Disco di Platino). Tra i produttori il fidato Sick Luke, Canova e Chris Nolan.

L’album diventa un cult e la DPG segna un solco generazionale con la loro musica dando via a una nuova onda musicale in Italia. L’anno seguente la DPG pubblica una riedizione del progetto dal successo immediato: “Trap Lovers Reloaded”, certificato Platino e con la hit “Cambiare adesso” (doppio Platino con oltre 65 milioni di stream sulle piattaforme digitali e tutt’ora il brano più popolare della DPG).

Da qui in avanti Tony entra in molti progetti discografici collaborando con artisti di ogni caratura: Enzo Dong, MamboLosco, Gianni Bismark, Luchè e Samuel Heron. Sempre nel 2019 pubblica anche “Bassotto”, il suo singolo da solista. A maggio 2020 la DPG pubblica il mixtape “Dark Boys Club”, che resta per ben due settimane alla numero 1 della classifica album in Italia.

Questo mixtape rappresenta un ritorno alle origini dopo il capitolo di “Trap Lovers”, che riporta il gruppo e il loro produttore a sonorità più cupe accompagnate da testi taglienti. “Dark Boys Club”, il mixtape, è certificato Oro e i due singoli “Pussy” e “Amiri Boys” sono anch’essi certificati Oro.

Nei mesi successivi Tony Effe porta avanti altre collaborazioni incidendo sul nuovo progetto discografico di Tedua e in seguito con Drefgold, MamboLosco, Boro Boro e Lazza.

Guarda anche...

nannini

Gianna Nannini e Francesco De Gregori in un duetto inedito

GIANNA NANNINI e FRANCESCO DE GREGORI si uniscono per la prima volta in duetto reinterpretando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.